Commenti all'articolo Liquidità alle imprese, cosa doveva fare il governo

Torna all'articolo
guest
11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Giovanni
Giovanni
28 Aprile 2020, 10:16 10:16

Per me la strada maestra è sempre quella della Scuola Austriaca, ben riassunta qui:
https://mises.org/wire/what-covid-19-crisis-means-europe-and-eurozone

Elip
Elip
27 Aprile 2020, 22:10 22:10

Ho pagato rottamazione e saldo stralcio ,sono un idraulico ma a 5000 -euro il Monte paschi mi ha detto no . Ma non garantisce lo stato? A cosa mi è servito pagare i debiti con lo stato italiano ?

eugenio
eugenio
27 Aprile 2020, 19:45 19:45

Professore tutto questo se fossimo in un altro Stato non in Italia. Per esperienza personale avere azienda in Italia e come non avere un cazzo tra le mani, il primo cretino che passa che lavora per lo Stato Italiano, ti può fare una multa, un verbale, una qualsiasi contestazione di una enormità superiore rispetto all’eventuale fatto contestato. In più in Italia non esiste la certezza del diritto, chiunque si svegli la mattina può dire che fino ieri il bianco e diventato nero (vedi recenti interpretazioni della responsabilità dei soci di una s.r.l.). Quindi, tiriamo campare e quello che possiamo togliere allo Stato assassino lo togliamo.

Riccardo Cascio
Riccardo Cascio
27 Aprile 2020, 16:00 16:00

Caro Porro,
Sono d’accordo con Lei sull’ analisi dei provvedimenti del governo.
Ieri ho avuto di ascoltare il Presidente Bonomi e stamane il Dott.Salini,che hanno le idee chiare su economia ed imprese, mentre il Presidente con le sue 15 task force non hanno idea di cosa sia un’ impresa: bravi come docenti ma fare l’ imprenditore è un’ altra cosa. Speriamo bene. Riccardo Cascio

Elisabetta
Elisabetta
27 Aprile 2020, 11:32 11:32

Peccato che i Professori di Finanza aziendale non ragionino anche sulla finanza globale e non l’abbiano fatto per tempo quando l’apertura a libero mercato per un sistema come l’Italia di piccole e medie imprese completamente scoperte verso i libero mercato una volta che le grandi aziende nazionali sono state svendute, non abbia avvistao le stesse che i colossi i piccoli e medi in un libero mercato vengono ingoiate, triturate,fatte macerie di esse.

La consulenza serve a monte per non finire morti a posteriori è tardi.
Le piccole e mdeie aziende italiane con i fondi del Governo o con il merodo che lei ha suggerito finiscono e finiranno nella stessa identica situazione perchè se non le divorano le banche o lo Stato ci pensarà Wall Street.

Quando la politica si fa sostituire in toto dalla finanza privata il disastro è annunciato da almeno 50 anni.

MarkoSchi
MarkoSchi
27 Aprile 2020, 10:14 10:14

Non sono un esperto ma mi sembra che la soluzione prospettata nell’articolo si possa applicare solo alle società di capitale.
E tutte le società di persone e le imprese individuali?
Le lasciamo affogare?
Forse la soluzione migliore era quella di prospettare due soluzioni distinte: una per le società di capitale ed una per le altre attività o, ancora meglio, avere la possibilità di scegliere fra entrambe le soluzioni.
IMHO.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli