Commenti all'articolo L’opposizione dia seguito alle sue proposte sull’Imu

Torna all'articolo
Avatar
guest
27 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
antoine
antoine
29 Ottobre 2020 6:30

la proposta dovrebbe tenere conto del fatto che gli “immobili commerciali” non sono solo quelli di categoria catastale C ma comprendono altre categorie ( es gli alberghi , pensioni rientranti in categoria catastale D) i cui conduttori, in questo momento non corrispondono, in generale, alcun canone alla proprietà tenuta invece al pagamento dell’ IMU. l’IMU va abolita di per sè, deprime il mercato immobiliare ed è questo è il vero danno al paese ma comunque un governo equo ed equilibrato in questo momento avrebbe dovuto sospenderla o seriamente ridurla per tutto il periodo emergenziale.
Anche per l’IRPEF si pretende demagogicamente che la proprietà debba pagare tasse su canoni di locazioni che non percepisce più causa covid.
Sono i mancati interventi equi fatto che allontana, sempre di più le istituzioni dai cittadini. Una sana politica generale anche fiscale a tutela sulla proprietà e quindi a favore dei cittadini tutti sembra che sia aliena ai nostri governanti.

anna
anna
26 Agosto 2020 21:59

Anch’io ho un immobile commerciale sfitto periferico e senza parcheggio che nessuno vuole e pago un’eresia di Imu sono disperata.

Luigia Caremi
Luigia Caremi
20 Agosto 2020 18:21

Io possiedo un laboratorio artigianale che nn riesco ne a vendere ne ad affittare e devo cmq pagare l’Imu e tra un po’ nn potrò più pagare,allora come la mettiamo?Sono d’accordo x l’abolizione ,in questi casi.

Davide V8
Davide V8
18 Agosto 2020 17:47

L’esproprio va fermato.