Commenti all'articolo L’Ue sempre sul pezzo: Trump attacca ieri, loro si vedono domani
Torna all'articolo
16 Commenti
Giorgio Colomba
3 Marzo 2026, 10:43 10:43
Dissento rispetto al giudizio sull’Ue: non è ‘inutile’, è esiziale.
Giancarlo 2021
2 Marzo 2026, 17:51 17:51
La EU è una grande torta di 27 piani fatta da noi europei, non politica ma dei partiti, dove ogni partito si mangia la sua fetta, perché la torta nazionale non gli bastava più. Ha troppa fame per soddisfarsi. Se lasciamo fare a loro diventerà sempre più grande. Risultato? Eravamo più forti da soli.
Simone
2 Marzo 2026, 17:34 17:34
E perché dovremo partecipare al party a cui non ci hanno inviato?
Per fortuna per il momento non siamo governati da estremisti guerraioli… aspettiamo la vittoria di AfD, lePen e Farage poi di guerre ci potremo saziare.
Andrea G.
2 Marzo 2026, 15:17 15:17
L’UE e’ un’evoluzione della CEE che a sua volta deriva dalla CECA.
Lo scopo era quello di unire i mercati (per i soldi!) non gli stati ne’ tantomeno i popoli.
E’ inutile chiedersi perche’ le cose stiano andando cosi’ (male).
Sveglia!
Marco
2 Marzo 2026, 14:37 14:37
Più leggo questo blog e più vedo una totale assenza di analisi e lungimiranza. Stiamo messi con le pezze al cul* ma per voi l’importante è sempre accusare l’avversario politico in una perenne campagna elettorale. Continuare a fare opposizione anche quando siete al governo non porterà lontano
Marco
2 Marzo 2026, 14:27 14:27
Perché invece il nostro governo ha preso una posizione ufficiale a riguardo? Della serie strumentalizziamo qualsiasi inezia per andare contro a chi non ci piace. Oppure bisogna prima prendere una posizione come fate voi con i poliziotti che sparano e poi eventualmente ritrattare?
Dissento rispetto al giudizio sull’Ue: non è ‘inutile’, è esiziale.
La EU è una grande torta di 27 piani fatta da noi europei, non politica ma dei partiti, dove ogni partito si mangia la sua fetta, perché la torta nazionale non gli bastava più. Ha troppa fame per soddisfarsi. Se lasciamo fare a loro diventerà sempre più grande. Risultato? Eravamo più forti da soli.
E perché dovremo partecipare al party a cui non ci hanno inviato?
Per fortuna per il momento non siamo governati da estremisti guerraioli… aspettiamo la vittoria di AfD, lePen e Farage poi di guerre ci potremo saziare.
L’UE e’ un’evoluzione della CEE che a sua volta deriva dalla CECA.
Lo scopo era quello di unire i mercati (per i soldi!) non gli stati ne’ tantomeno i popoli.
E’ inutile chiedersi perche’ le cose stiano andando cosi’ (male).
Sveglia!
Più leggo questo blog e più vedo una totale assenza di analisi e lungimiranza. Stiamo messi con le pezze al cul* ma per voi l’importante è sempre accusare l’avversario politico in una perenne campagna elettorale. Continuare a fare opposizione anche quando siete al governo non porterà lontano
Perché invece il nostro governo ha preso una posizione ufficiale a riguardo? Della serie strumentalizziamo qualsiasi inezia per andare contro a chi non ci piace. Oppure bisogna prima prendere una posizione come fate voi con i poliziotti che sparano e poi eventualmente ritrattare?