Cronaca

Lutto per Giuseppe Conte, l’annuncio in Aula: morto il padre

Il padre dell’ex premier è deceduto all’età di 93 anni. Meloni: “Voglio esprimere la mia vicinanza per la scomparsa del padre Nicola”

Giuseppe Conte padre morto

Nicola Conte, padre del presidente del Movimento 5 Stelle (M5s), Giuseppe Conte, è deceduto all’età di 93 anni. Nicola ha rivestito per molto tempo il ruolo di segretario comunale a San Giovanni Rotondo. La triste notizia è stata trasmessa in Aula a Montecitorio dal vicepresidente della Camera, Giorgio Mulè.

Il vicepresidente Mulè, nel dare la notizia ha dichiarato: “Devo comunicare una notizia non bella: il collega Giuseppe Conte è stato colpito da un grave lutto, la perdita del padre. La presidenza della Camera ha già formulato ai familiari l’espressione della più sentita partecipazione al loro dolore, che ora desidera rinnovare anche a nome dell’Assemblea”.

Anche Giorgia Meloni, attuale Presidente del Consiglio, ha voluto esprimere la sua vicinanza a Conte, condividendo un tweet di cordoglio: “Voglio esprimere la mia vicinanza a Giuseppe Conte per la scomparsa del padre Nicola. A lui e alla sua famiglia rivolgo le più sincere condoglianze in questo momento di dolore”.

Inoltre, i gruppi parlamentari del Movimento 5 Stelle alla Camera, al Senato e al Parlamento Europeo hanno rilasciato una nota congiunta di condoglianze: “In questo momento di dolore per la scomparsa del suo caro papà, porgiamo tutta la vicinanza e il massimo affetto al nostro presidente Giuseppe Conte. Ai familiari va il nostro profondo cordoglio per la grave perdita”.

Anche il capogruppo alla Camera di Fratelli d’Italia, Tommaso Foti, e il leader di Azione, Carlo Calenda, hanno voluto esprimere il loro cordoglio. Foti ha dichiarato: “Il gruppo dei deputati di Fratelli d’Italia si stringe al leader del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte per la perdita di suo padre, Nicola. A lui e alla famiglia le nostre più sentite condoglianze”. Mentre Calenda ha semplicemente scritto su Twitter: “Condoglianze a Giuseppe Conte per la perdita del padre”.

Leggi su Nicolaporro.it