Commenti all'articolo Meglio Lercio del governo per combattere le fake news

Torna all'articolo
Avatar
guest
14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ettore
Ettore
7 Aprile 2020 14:25

Ma qui stiamo passando ad una velata forma di dittatura.
Iniziò a preoccuparmi, non vorrei che per combattere il Virus si cerchi di toglierci tutto quanto sia stato conquistato dai ns nonni nei secoli scorsi.

claudio cattabriga
claudio cattabriga
7 Aprile 2020 13:57

Separare FATTI (che riguardano il CHE COSA è accaduto) da OPINIONI (che spesso riguardano invece IL PERCHE’ un fatto é accaduto) un lavoro abbastanza impegnativo.
Mentre i FATTI riguardano qualche cosa di accaduto molto più difficile é inquadrare quanto non accade (MANCHEVOLEZZE o OMISSIONI o RINUNCE PIU’ o MENO VOLONTARIE).
Il mio commento è: se, come pare, non hanno abrogato i reati di CALUNNIA o di DIFFAMAZIONE come si può tollerare una commissione sulle fake news?

Enrico Paganelli
Enrico Paganelli
7 Aprile 2020 9:30

HO un dubbio ancora più atroce. Forse troppo. Un dubbio che non è figlio della notizia della istituzione della annunciata Task Force perché mi arrovella la mente da oltre due mesi. Sono anche stato tentato di sottoporlo alla vs attenzione. lo faccio ora ,partendo da una premessa. ” Mi chiedevo come il governo in carica , INVESTITO dalla gran mole dei ns interventi in rete, SMASCHERATO, non dalle Fake News,che in modesta quantità ci sono sempre state, ma dalle tante “VERITA” che noi e ogni oppositore, rendevamo pubbliche con quel meraviglioso mezzo , sia pure a doppio taglio, che e il Web (la rete), mi chiedevo, appunto, cosa pensasse di escogitare per opporre un argine ? Cosa avrei fatto io al suo posto ? Avrei cercato di delegittimare quelle VERITà . E in che modo ? Non certo menzionandole per contestarle. No, mai avrei solo dato loro più forza e visibilità. E allora ?? Semplice! Ho pensato che avrei impoverito la forza del Web inondandolo di FAKES . Le notizie avrebbero dovuto essere non solo false ma, anche strampalate e non avrebbero dovuto essere solo Fake News politiche ma, anzi, il più possibile variegate e possibilmente notizie da e per Creduloni tipo” Gli asini che volano o La Terra Piatta. Insomma, Fake news dalle quali ognuno avrebbe preso, nettamente le… Leggi il resto »

lucia
lucia
6 Aprile 2020 20:42

una commissione al giorno, gruppi di esperti per ogni vento , segretari sottosegretari, esperti: chi li paga?