Commenti all'articolo Meloni, senti qui: per governare bene, governa meno

Torna all'articolo
guest
16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Pablo
Pablo
1 Dicembre 2022 18:34

Mi trovo d’accordo con l’articolo ma occorre considerare che questa prolificità normativa si estende ben oltre i confini italiani e ben oltre il parlamento.
Molte leggi e decreti sono solo ratificazioni di regolamenti e lèggi europee
E’ovvio che se metti insieme degli apparati sovranazionali ipertrofici che pagano migliaia di lauti stipendi per emettere norme leggi, regolamentazioni, una volta cominciato non si fermano più. Soprattutto se sono circondati da lobbisti con il portafoglio gonfio.
Poi legifera l,europa, lo stato, la regione, il prefetto, il sindaco, e chi li ferma questi?

Maria Antonina Santangelo
Maria Antonina Santangelo
30 Novembre 2022 23:35

Ottimo suggerimento, molto vero. Se Meloni è intelligente seguirà quest’ consiglio

Cristiano
Cristiano
30 Novembre 2022 18:36

L’autore ha centrato il problema che abbiamo in Italia da qualche lustro. Questi personaggi dimenticano che un PdC è solo un mediatore, un portavoce di quanto i ministri deliberano. Invece in Italia sta assumendo sempre più il carattere di colui che prende le decisioni, come fosse un dirigente d’azienda. Non è un caso che si parla di presidenzialismo, no? Se volassero basso, il paese soffrirebbe meno i loro deliri.

Francesca
Francesca
30 Novembre 2022 18:28

Quanto è vero. Bravo Bonali.

Mimmo
Mimmo
30 Novembre 2022 18:13

Complimenti, 2% del pil per continuare a rifornire di armi il guitto di Kiev, una crociata ideologica e abbastanza nordcentrica per quattro poveracci che sopravvivevano con il rdc e che ora gonfieranno le file della microcriminalità uno stralcio delle cartelle sotto i mille euro totalmente inutile e fatto passare come ” grande rivoluzione fiscale”…e ovviamente appecoronamento totale a Washington e Bruxelles…Draghi? No, Meloni…

Davide V8
Davide V8
30 Novembre 2022 17:50

Politici, burocrati, parassiti, si devono semplicemente levare dalle palle.
Fine.