Commenti all'articolo Migranti Belgio: i dati schock di uno studio. Succederà pure in Italia?

Torna all'articolo
guest
21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
gaetano
gaetano
8 Febbraio 2022, 12:28 12:28

Ma che fine ha fatto il sovranismo, la carta dei valori dei partiti di destra firmata qualche anno fa? Tutti proni a Draghi, compreso Salvini, e chi dice di non volerlo non fa nulla … Manca lo spirito battagliero, è del tutto assente. E’ tutto così mellifluo il dibattito, pare una farsa … Mi dispiace il dirlo!

montezuma
montezuma
27 Febbraio 2019, 20:35 20:35

Questa prospettiva era già nota 20 anni fa in Belgio, Olanda. Francia, Inghilterra e Germania. Per chi aveva visitato le famose periferie! Quindi abbiamo mentito a noi stessi e QUALCUNO CI HA MARCIATO!! E ci ha fregato. Per quanto mi riguarda darei inizio a una deportazione di massa. Chiaramente non si farà. La UE è già abortita di fatto.
Fallaci e tanti altri ce lo avevano detto. E anche Arafat, Boumedienne, Khomeini …, ma noi siamo irreparabilmente distratti!

Carlo Di Chiacchio
Carlo Di Chiacchio
22 Febbraio 2019, 8:25 8:25

Molto interessante, ma prima di credere ai dati presentati, ho bisogno di sapere la fonte, cioè l’istituto che ha condotto la ricerca, come è stato selezionato il campione di rispondenti, e come sono state poste le domande e raccolte le risposte.
Le informazioni presentate nel modo che ho visto per me non hanno alcun fondamento su cui riflettere

FRANCO BERNARDINI
FRANCO BERNARDINI
22 Febbraio 2019, 4:03 4:03

Mi sembra che l’Italia si ritrovi al V° d.c. quando i romani vennero invasi dai barbari del nord-est. I romani però per secoli combatterono, versando sangue, poi dovettero soccombere; Indro Montanelli ha scritto che seguirono ” 8 secoli bui” (sino al 1200) in quanto gli invasori barbari non portarono ricchezza culturale, ma vollero solo occupare per ottenere la ricchezza dell’impero romano. Ebbene oggi il fenomeno mi sembra lo stesso, causa l’invasione economica clandestina, con la differenza che noi disposti nemmeno a combattere. Il generale De Gaulle nel 1968 all’invasione della Cecoslovacchia disse che ” nessun popolo merita la libertà ” se non è pronto a versare del sangue per ottenerla. Penso che siamo proprio fottuti, se non ci sarà una vera reazione.

Gianpaolo
Gianpaolo
21 Febbraio 2019, 22:34 22:34

Sono un sacerdote italiano in Belgio,
Sono in una parrocchia di 15000 abitanti ma solo 250 sono cattolici praticanti (meno del 2%)
Di questi 15000, 8000 sono i Belgi e 7000 stranieri di cui 3000 musulmani quasi tutti praticanti.
Le Chiese le stanno chiudendo un po alla volta perché costa mantenerle e sono costi troppo elevati per il basso numero di praticanti.
Le sale adibite a moschee non bastano a contenere tutti. Questo é solo l’inizio.
Ma mi chiedo questo dipende solo dai governi o anche dalle migliaia di battezzati che hanno abbandonato fede e valori cristiani su cui l’Europa si é fondata?
Il progresso culturale europeo deve quasi tutto al cristianesimo, negarlo o rinnegarlo ci porterà tutti indietro, alla barbarie.
Ma non perdiamo mai la speraza amici. Un abbraccio.

Andrea Salvadore
Andrea Salvadore
21 Febbraio 2019, 21:19 21:19

Simato signor Gnocchi
é un piacere sentire ogni tanto delle parole di buon senso. Se debbo fare un paragone coi miei figli trovo che una delle maggiori differenze é che noi anziani sempre contempliamo le possibili conseguenze di ogni nostra azione prima di deciderci. I nostri figli e nipoti non lo fanno e quando cominció questa immigrazione selvaggia chiesi a mia moglie “ma non guardano una carta geografica? Non vedono l’immensitá dell’Africa?” Non parliamo dell’abisso millenario di cultura, ma bisogna essere matti a parlare di integrazione, con quelli é solo verso il basso, e poi di multiculturalismo ma qui bisogna essere cretini perché noi lungi dall’essere perfetti che abbiamo da imparare da esseri che vivono in mondi a millenni lontani da noi? L’accoglienza tanto favorita dal papa non é in primo luogo esercitata dal Vaticano di cui é il vero assoluto propietario, é solo il piccolo principio di una lunga misera tragedia é é come far l¡elemosina a un mendicante e senza fermare il passo- Non é miopia é cecitá e monumentale ipocrisia.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli