Milano Quotidiano

Sicurezza, Romeo (Lega): “In Lombardia 400 carabinieri in più e a breve altri 260 poliziotti. Servono più uomini e mezzi dell’Esercito”

Il segretario della Lega in Lombardia e capogruppo al Senato del Carroccio: "Evidente l’importante funzione di deterrenza che svolgono i militari contro i reati da strada"

Massimiliano Romeo
Segui nicolaporro.it su Google CLICCA QUI
Ascolta l'articolo
0:00 / --:--

“Per la Lega la sicurezza è una priorità, a livello nazionale e regionale, e ovviamente per Milano. Grazie al lavoro del nostro sottosegretario al ministero degli Interni, Nicola Molteni, a Milano in questi giorni sono arrivati 104 carabinieri, e tra agosto e settembre arriveranno circa 70 poliziotti. In totale solo in questo periodo in Lombardia sono arrivati 400 carabinieri e a breve avremo altri 260 poliziotti. Facciamo concorsi e assunzioni ogni sei mesi e altri ne arriveranno”. Lo afferma a Milano Quotidiano Massimiliano Romeo, segretario della Lega in Lombardia e capogruppo al Senato del Carroccio, parlando degli interventi del governo, fortemente voluti dal partito guidato dal vicepremier e ministro Matteo Salvini, a favore della sicurezza dei cittadini. Un’emergenza particolarmente sentita dai cittadini a Milano e in Lombardia.

“Certo la Lombardia ha bisogno di più, visto che siamo una regione con la maggiore concentrazione di rischi legati alla sicurezza e all’immigrazione clandestina. Proprio per questo come Lega, lo abbiamo scritto nella nostra Carta della Lombardia, chiediamo più centri di permanenza per i rimpatri al Nord e più commissariati di polizia. In più continueremo a spingere per implementare la presenza di uomini e mezzi dell’Esercito nell’ambito dell’operazione strade sicure che va potenziata presidiando soprattutto le stazioni e le aree più sensibili. Dove è già tangibile la loro presenza risulta evidente l’importante funzione di deterrenza che svolgono i militari contro i reati da strada. Questa è una ricetta da estendere alle altre aree calde della città di Milano e della Lombardia”, conclude Romeo.

Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).