Commenti all'articolo Moretti e la tragedia di Viareggio, vi spiego perché è un abominio

Torna all'articolo
guest
7 Commenti
Luigi
Luigi
27 Giugno 2026, 20:23 20:23

Moretti ha rispettato tutte le misure di sicurezza previste dalla legge, è stato condannato perchè non ha capito che tali misure non erano sufficienti.

Schiavo di Roma
Schiavo di Roma
27 Giugno 2026, 20:05 20:05

Qualcuno a conoscenza dei fatti (almeno per quanto riportato dalla stampa) mi può aiutare a capire? Mi sembrava di aver letto a suo tempo che il deragliamento è stato provocato da un assale usurato e che il vagone era delle Deutsche Bundesbahn. Perchè non hanno processato l’AD di DB?

Michelangelo
Michelangelo
27 Giugno 2026, 19:35 19:35

Concordo. La dinamica dell’incidente era chiara e certamente non attribuibile a Moretti. Leggerò le motivazioni ma stando ai vari gradi e quanto già letto sono curioso di sapere come possono arrivare alla condanna.

Andrea G.
Andrea G.
27 Giugno 2026, 19:17 19:17

Qui il fatto ”scandaloso” e’ un altro.
L’incidente di Viareggio e’ del 2009 la sentenza della Cassazione dell’altro ieri.
Sono passati 17 anni!

Andy
Andy
27 Giugno 2026, 19:02 19:02

Un A.D. (amministratore delegato) ha responasabilita’ civili, penali, verso la società, i creditori e lo Stato. La responsabilità penale è sempre personale. Un AD puo’ essere condannato (anche se non ha commesso direttamente il fatto) per mancata vigilanza o delega.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
Ripartenza 2025

17, 18 e 19 Luglio 2026 a Maratea

SEDUTE SATIRICHE

Compagno Donald - Vignetta del 27/06/2026 - Sedute Satiriche di Beppe Fantin

Compagno Donald

Vignetta del 27/06/2026
L'inferno è pieno di buone intenzioni