Commenti all'articolo Natale ai domiciliari perché la libertà è passata di moda

Torna all'articolo
guest
63 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Nella
Nella
26 Dicembre 2020, 19:19 19:19

Bravo DANIELE bell’intervista a tg4 soprattutto bella risposta alla GUALMINI che NON RISPONDE (come sempre)

Nella
Nella
25 Dicembre 2020, 0:22 0:22

Caro Daniele io ti seguo sempre e.TI STIMO.io penso che la libertà sia in NOI..dobbiamo semplicemente ignorare i dpcm (quelli + idioti) e non dar retta ai vari “rumors:” che girano ma semplicemente ignorarli…
Colgo l’occasione x fare a te.ed alla.tua.famiglia.tanti auguri di BUON NATALE.

Marco
Marco
21 Dicembre 2020, 18:58 18:58

Buonasera Caro Daniele, la libertà (intesa alla lettera) non è mai esistita. E’ solo un illusione per gli ignoranti e per tutti quelli che credono che le guerre, siano state combattute e si combattano, per raggiungerla. Un aforisma scritto da un personaggio d’altri tempi è il risultato di un attenta analisi, fatta dallo stesso personaggio. E mio malgrado, credo che abbia inquadrato perfettamente, il significato di libertà. “La libertà non è un beneficio della cultura: era più grande prima di qualsiasi cultura e ha subito restrizioni con l’evoluzione della civiltà”. La perfetta analisi, di ciò che molte persone di questo pianeta, credono che ancora oggi esista. Le varie civiltà che si sono succedute, piano piano, hanno ristretto sempre più il raggio d’azione, fino ad arrivare ai giorni nostri, dove (con la scusa di una pandemia) stanno tentando in tutti i modi, di suggestionare la nostra esistenza. E non c’è ombra di dubbio che ci stiano riuscendo. Mi sembra più che evidente che prima o poi, saremmo arrivati a questa drammatica situazione. L’umanità è a un passo dalla catastrofe. Tutto ruota attorno a comportamenti sbagliati e all’uso incondizionato dell’ipocrisia. La politica (quella vera) ha perso il significato di esistere. Abbiamo marionette ben foraggiate da pochi eletti, che nella loro totale stupidità, credono di governare il paese. Naturalmente, privi di ogni pur… Leggi il resto »

A.L.
A.L.
21 Dicembre 2020, 18:02 18:02

Bell’articolo, grazie Daniele Capezzone.
Le parole del finale sono da scolpire nella pietra.

Andrea
Andrea
21 Dicembre 2020, 17:45 17:45

La liberta’ e’ un dono che abbiamo ricevuto dai nostri nonni
ci siamo nati e vissuti finora pertanto non capiamo realmente cosa significhi non averla. Ora qualcuno capisce cosa significa perderla.
Ma e’ ancora presto.

Nell’era del terrorismo religioso a livello piu’ o meno razionale abbiamo quasi tutti accettato l’idea che minore liberta’ significa maggiore sicurezza.

In questo periodo covid abbiamo quasi tutti accettato che l’idea dell’assenza di liberta’ significhi sopravvivere a questa pandemia.

Poi tornera’ l’emergenza terrorismo, o quella della poverta’ o un’altra ancora. E ancora penseremo che sara’ giusto barattare la nostra liberta’.

Fino a quando sara’ tardi e ci accorgeremo che quel dono che abbiamo ricevuto lo abbiamo lasciato andare. E tutto ricomincera’.

Nico Tanzi
Nico Tanzi
21 Dicembre 2020, 15:09 15:09

“Per lo Stato è indispensabile che nessuno abbia una sua volontà; se uno l’avesse, lo Stato dovrebbe escluderlo, chiuderlo in carcere o metterlo al bando; se tutti avessero una volontà propria, farebbero piazza pulita dello Stato.” (Max Stirner, 1844)
“L’argomento migliore contro la democrazia è una conversazione di soli cinque minuti con l’elettore medio.” (Winston Churchill)
“Una democrazia non può esistere se non si mette sotto controllo la televisione.” (Karl Popper)
“Se in democrazia ci lasciano parlare, questo non vuole dire che ci ascoltino.” (Silvana Baroni)
“Quando parliamo di democrazia siamo tutti in malafede. Democrazia significa governo del popolo, ma se governasse il popolo non governeremmo noi. Lo facciamo perché il governo è più facile dell’autogestione, più comodo.” (Sandro Pertini)
“La democrazia non esiste”. (Piergiorgio Odifreddi, 2018)
“…e, se esistesse, sarebbe comunque una truffa.” (Nico Tanzi, 2020)

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli