Nel Pd fanno come la Meloni

Ogni giorno un po' di veleno sulle cose del mondo

11.1k 5
Schlein Meloni

Qui al bar entra un elettore del Pd: “Avete visto la Meloni? Dice che va a votare al referendum ma poi non ritira le schede. Che furbata è mai questa?”. La singolar tenzone con il cliente di destra scatta inevitabile: “Ah, voi del Pd. Non ve ne va bene una. Qualunque cosa fa la Meloni sbaglia”. “E allora Craxi? E allora Napolitano? Quelli pure dicevano di astenersi”, obietta un altro consumatore di caffè mattutino. “Sì, ma lei non ha detto che si astiene: ha detto che va al seggio ma non ritira le schede. Che furbata è mai questa? Ci prende in giro?”. Io di solito li lascio parlare, li lascio sfogare, li lascio discutere. Ma qualche altra volta, magari mentre preparo un latte macchiato, mi piace indispettire il tipo con la sicumera. E a questo signore mi va proprio di dirglielo: “La stessa furbata che fanno la Picierno, la Quartapelle, Guerini, la Madia… Pure loro andranno al seggio ma ritireranno solo alcune schede. Che furbata è mai questa? Nel Pd fanno come la Meloni?”. Non ha finito né il cappuccino né il cornetto.

Il Barista, 4 giugno 2025

Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).

Seguici sui nostri canali
Exit mobile version