Commenti all'articolo Nell’emergenza risparmiateci lo Stato etico

Torna all'articolo
Avatar
guest
16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
nuccio viglietti
27 Marzo 2020 21:29

Andrà tutto bene… frase senza senso di solito usata per tacitare bimbi terrorizzati e palesemente impotenti…potenza di smaccata menzogna…bipede idiota ne trae conforto…si rifocilla pronto a schiattare quasi contento…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

wisteria
wisteria
27 Marzo 2020 12:03

Sono d’accordo su tutto , tranne sulla frase “non è una punizione divina”. Per il credente, o meglio per un certo tipo di credente, la pandemia potrebbe essere una punizione divina. Non sta però allo stato occuparsi di ciò e condannarci a una rigenerazione morale che alla fine gli fa comodo. Accettare la sofferenza può essere un esercizio spirituale, da cui peraltro la Chiesa moderna tende a rifuggire, ma lo stato ha altri compiti.

ferdinando
ferdinando
27 Marzo 2020 8:42

Caro Max, UNA CRITICA, lei usa dei termini linguistici molto ricercati, vuole farci sapere che è istruito?

I mali del mondo sono, secondo me, l’esplosione demografica e la questione energetica che ci vede dipendenti dalle fonte fossili.

Ci stiamo preoccupando del pericolo derivante dalla bomba demografica e dell’inquinamento ad essa collegato?? Non mi sembra visto che ci si sta dando tanto da fare per salvare i bambini denutriti invece di cercare di non farli nascere.

Interessi particolari e ideologie bizzarre ci vogliono far credere che il nostro benessere e la felicità l’avremo solo quando saremo mescolati in una solo etnia meticcia con a capo il Papa.  Ci vogliono esseri ubbidenti (le pecore), prive di sentimenti come il risentimento e l’odio il cui unico compito sia quello di nutrirsi e riprodursi sempre restando nei canoni del meticciaggio universale. Saremo felici veramente??

Luca Beltrame
Luca Beltrame
26 Marzo 2020 20:20

Vista l’appartenenza politica del sindaco citato nel post: signore e signori, benvenuti alla destra sociale! (che impazza anche su molti post de IlGiornale.it). Che differenza ha con il socialismo?