Commenti all'articolo Non perdiamo di nuovo il treno del nucleare

Torna all'articolo
Avatar
guest
135 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Marini Angelo
Marini Angelo
10 Gennaio 2022 16:19

Io sono convinto che in Italia le centrali nucleari si fara’ solo quando le scorie non sono pericolose. Oggi non lo è inutile dire che il nucleare non fa nessun grammo di CO2 ma fa altri danni per millenni. Si deve trovare soluzioni alternative a costo di sacrifici e meno sprechi.

david
david
10 Gennaio 2022 15:37

l’unico effetto dimostrato scientificamente della CO2 è l’aumento di produttività degli organismi fotosintetici, infatti dai dati della NASA si vede chiaramente come estese aree della fascia desertica sub-tropicale sia ora coperta da vegetazione. L’effetto della CO2 sul clima è del tutto trascurabile, ingigantito dalla retorica ambientalista mediatica e dalle università finanziate dalle centinaia di mld stanziati dai governi per combattere una “catastrofe climatica” inesistente…

Paolo Pagliaro
Paolo Pagliaro
9 Gennaio 2022 23:44

Ben venga il nucleare. Peccato che non sia la CO2 a provocare il riscaldamento, il quale del resto non presenta alcuna seria minaccia. Ma noi stiamo assistendo da più di 20 all’uso della paura per raccogliere voti, senza che le previsioni continuamente fallite o gli scandali scalfiscano minimamente la propaganda. Del resto viviamo nell’epoca in cui il 90% della popolazione è pronto ad accettare che un uomo sia donna, o viceversa, perché lo dicono i social e la TV.

Ivan
Ivan
9 Gennaio 2022 18:44

Chiedete ai citradini di chernobyl e fukushima quanto sono d accordo a riattivare le loro centrali a fissione, a quelli tedeschi a cui si sta allagando il deposito nazionale di scorie e trovate un buco dove mettere le scorie italiane che giacciono all aperto da 40 anni, poi ne riparliamo

Roberto Pasini
Roberto Pasini
9 Gennaio 2022 18:22

Caro porro x produrre 1 centrale nucleare ci vogliono almeno 10 anni vedi Finlandia,
che non ha i nostri problemi di corruzione e burocrazia,poi con i problemi idrogeologici che abbiamo tanti auguri, poi dopo 2 referendum ancora con sta storia?

Adri.
Adri.
9 Gennaio 2022 18:02

A suo tempo non si doveva fare quel referendum.certe scelte non possono essere fatte da gente senza una cultura energetica. Abbiamo votato contro il nucleare.e poi importiamo dalla Francia e da altri stati confinati energia dell’atomo.siamo una barzelletta di stato. Detto questo ho paura visto i tempi di costruzione in Italia di una centrale nucleare.a parte le ruberie che di saranno.( Mosè docet) ci vorranno forse 20 anni per mettere in funzione una. Nel frattempo rischiamo un black out energetico. Grazie hai microcefali che hanno votato contro il nucleare.