Commenti all'articolo Obbligo vaccinale? Solo a queste condizioni

Torna all'articolo
Avatar
guest
110 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Franco Battaglia
Franco Battaglia
14 Gennaio 2021 18:53

@Roberto Perla (e non solo al lui)
Scusi ma ha letto l’articolo? Ho scritto di essere contrario all’obbligo. Ho scritto che sarebbe bene vaccinarsi anche per proteggere coloro che (come lei) non possono vaccinarsi. Ho scritto che chi non si vaccina dovrebbe sottoscrivere un’assicurazione proprio per risarcire quelli come lei che, non potendosi vaccinare, potrebbero contrarre la malattia. Ho scritto che se lo Stato dovesse decidere di obbligarti (cosa cui io sono contrario) esso Stato deve però garantire risarcimenti a chi, ottemperato l’obbligo, ricevesse danni.
Dai commenti vedo che la maggior parte legge quel che vuole leggere. Geniale poi quello che «Vaccinarmi? Mai, piuttosto la morte». Saluti.

Roberto Perla
Roberto Perla
14 Gennaio 2021 17:28

dott. Battaglia solo una domanda… ho il favismo al massimo grado di pericolosità, di fatto ho la totale assenza di un particolare enzima nel sangue… lei mi renderebbe obbligatorio qualcosa di cui non conosce minimamente effetti a medio e lungo periodo? oltretutto forse non ha sottomano il modulo che va firmato per accedere alla vaccinazione, Le consiglio di visionarlo… inoltre per le sue affermazioni prive di ogni fondamento scientifico, è in grado di spiegarmi come mai per HIV, SARS, et altera non si è trovato nulla e in questo caso va ‘usata ‘ la popolazione mondiale per una vaccinazione di cui non si conoscono gli effetti collaterali? Resto in attesa di una sua cortese replica

Giancarlo
Giancarlo
9 Gennaio 2021 13:23

A me! Me pare na strunzata.

Roberto
9 Gennaio 2021 8:37

Per lo stesso principio dovrebbero pagarsi le cure tutti coloro che rifiutano medicinali e cure o di abbandonare il fumo, l’alcool, la droga, ad esempio. Banalità, direte. Certo, banalità che però sono sul groppone di tutta la comunità, banalità che provocano patologie in grado di durare molti, molti anni, senza contare la loro incidenza sulla società, in tema di mancanza di forza lavoro – o la scarsa produttività , ad esempio. Oppure riguardo le conseguenze per gli incidenti stradali o gli infortuni sul lavoro, eccetera.