Commenti all'articolo “Occupazioni? Iniziamo dai beni della Chiesa”

Torna all'articolo
Avatar
guest
18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
ORIANASANTASUBITO
ORIANASANTASUBITO
17 Maggio 2019 1:15

A CHE TITOLO E DA QUANDO I PRETI SONO AUTORIZZATI AD INFRANGERE LE LEGGI DELLO STATO ?? FACCIAMO ATTENZIONE . SOR FRANCESCO SI STA AVVIANDO AD IMPORRE UNA VERA E PROPRIA TEOCRAZIA. QUELLA DEI PAESI MUSSULMANI

ORIANASANTASUBITO
ORIANASANTASUBITO
17 Maggio 2019 1:10

REGISTA ?? SEDICENTE REGISTA. DI VAIO ???’ CARNEADE CHI E’ COSTUI ???

carlottacharlie
carlottacharlie
15 Maggio 2019 18:15

La differenza sta tutta nel sentire chi è intelligente e chi è ignorante. Il becero pseudo regista che ha una presenza che lo colloca con sicurezza tra i non intelligenti dimostra altresì di soffrire di scorrettezza e di manina lunga già che difende chi ruba e la Chiesa affarista che si fa sempre bella col fondoschiena altrui. Ormai siamo un paese dedito al furto, agognato da quei beceri di falce e martello che per anni hanno fatto da imbonitori a che si rubasse di tutto ed a tutti.
Meluzzi, Giordano, Porro- 3 uomini di corretto pensiero, d’intelligenti menti che, come sempre accade mai saranno capiti dai ladri, ladri tout-court che la logica e buonsenso ed un briciolo d’intelletto e d’onestà non sono sfiorati e la bestia che è in loro ha il sopravvento.

brasello
brasello
15 Maggio 2019 16:05

Tanto per fare un esempio che conosco bene, due anni fa a Milano, in via Gadames 94, è stata sgomberata una palazzina di proprietà della Chiesa, che era stata occupata da squatters dei centri sociali. una volta sgomberata (in maniera energica), la Chiesa ha provveduto a installarci dentro due famiglie di ciellini devoti, tutt’altro che bisognosi, che si dividono questa palazzina di pregio per un totale di 500 mq, pagando una pigione simbolica alla Curia (che su questa casa non paga l’ICI).
Ecco, qualcuno mi deve spiegare qual è la differenza tra questa occupazione sventata con energia a Milano, e quella sostenuta con spirito apostolico a Roma. Forse che i pancabbestia di Milano siano diversi da quelli romani? non credo. Forse che la casa di Milano è della Chiesa e andava concessa a dei fedeli baciapile? molto più probabile