Commenti all'articolo Papa Francesco parla di tutto. Tranne che di Dio

Torna all'articolo
Avatar
guest
209 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco
Francesco
23 Dicembre 2020 10:38

Piccolo consiglio a Giovanni Sallusti, Nicola Porro e a tutti coloro che condividono il loro personale modo di fare Teologia: “Prima di rivolgere critiche di carattere teologico a Papa Francesco leggetevi il dialogo fra San Francesco d’Assisi e frate Leone sulla perfetta letizia. Potrebbe aiutarvi a capire l’operato e le parole di questo grande Papa, che vuole rimettere Gesù Cristo al centro della Chiesa”.

Francesco
Francesco
21 Dicembre 2020 9:22

Onestamente non sapevo che Nicola Porro e Giovanni Sallusti fossero dei Teologi e mi sfugge pure in quale Università si siano laureati in Teologia. A parte ciò mi limito a consigliare loro di riprendere da capo i loro studi di Teologia e, possibilmente, in una Università migliore della precedente. Questo perché il Dio dei Cristiani, il Dio dell’Antico e del Nuovo Testamento o, se preferite, della Sacra Bibbia, non è il Dio che se ne sta tranquillo ed asettico in un Olimpo lontano ed indifferente alle vicende umane. Non per niente i Cristiani chiamano Dio Padre Santo ed un padre è colui che è vicino ai propri figli in ogni momento della loro vita su questa terra. Il Dio dei Cristiani è Colui al quale i suoi figli si rivolgono, chiamandolo Padre, per chiederGli aiuto in ogni momento difficile della loro vita su questa terra e non solo aspettando solo il momento in cui potranno contemplarLo estasiati e a loro volta divenuti, dopo la loro morte, estranei e insensibili alle miserie delle vicende umane dei loro fratelli viventi in questo mondo. Scusatemi signori Porru e Sallusti, fini Teologi, ma il Dio che i Cristiani e che io amiamo ed adoriamo è colui che ci sta accanto in ogni momento per noi difficile e/o felice della nostra vita affinché possiamo chiederGli… Leggi il resto »

Giovanni
Giovanni
17 Settembre 2020 17:09

Chi si è meritato il titolo di vero Papa è stato Giovanni XXIII e udite…udite–Pio XIII ovvero Lenny Belardo ovvero Jude Law.
Borgoglio si dimostra quello che è ovvero un vero Gesuita di nome e di fatto .Buon sangue non mente.

Antonella Braghini
Antonella Braghini
17 Settembre 2020 11:11

Il non papa che sta assestando il colpo di grazia alla Chiesa!