Commenti all'articolo Paradosso salario minimo: ci saranno più disoccupati

Torna all'articolo
guest
35 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
gianfranco benetti longhini
gianfranco benetti longhini
13 Giugno 2022, 14:35 14:35

Direi a tutti quelli che hanno abbastanza conoscenza della lingua Inglese, di ascoltare la presentazione del Prof. Afro-Americano Thomas Sowell sullo stesso tema. https://www.youtube.com/watch?v=6TGkfjaxFWs

Gianfranco
Gianfranco
13 Giugno 2022, 9:26 9:26

chi sostiene che il salario minimo sia la soluzione al lavoro in nero e sottopagato, è evidentemente ignorante o in malafede.

In Italia una azienda regolare deve sottostare a contratti nazionali che hanno dei minimi da rispettare, non decide lei la paga oraria minima. Nel mio settore un neoassunto al primo livello prende minimo 1.300€ netti per 14 mensilità

Chi parla di salari da 3€ l’ ora parla di caporalato e lavoro nero.

piuttosto, parliamo di giovani under 30 che si fanno dare due giorni di malattia al mese come minimo… per un mal di testa, per un attacco di diarrea, perchè si sentono deboli ….. tanto sono pagati ugualmente.

Happy Future
Happy Future
13 Giugno 2022, 8:59 8:59

Non capisco la strenua avversione per il salario minimo di legge! Lo reputo solo uno stimolo ad essere “onesti’ col lavoratore. Ma gli imprenditori disonesti potranno continuare a pagare “elemosine” per il lavoro prestato. Il nero continuerà ad esserci! Quindi anche l’allarme aumento disoccupazione è infondato. Comprendo che gli imprenditori sono “allergici” a regole anche se blande! Sono i sindacati che saranno obbligati a fare i sindacati e non i caporali! I CCL dovranno migliorare il salario minimo e aggiungere “fringe benefits”! Nicola… cerca di scordarti, qualche volta, lo spin “contro”! Ciao!

Cristiano
Cristiano
12 Giugno 2022, 23:56 23:56

Un carico sui bilanci ed un umento del costo del lavoro? Una stronxata, perchè chi non assumeva continuerà a non farlo, e chi assume continuerà a poterselo permettere. La verità è che gli brucia dover pagare quello che spetta e volevano invece continuare a sfruttare a destra e manca. Salario minimo e RDC, nelle loro lacune, hanno una grande prerogativa: stanno sput-tana-ndo tutti gli imprenditori ladri.

LeLe68
LeLe68
12 Giugno 2022, 23:07 23:07

Dobbiamo anche pagare il canone per vedere i notiziari in lingua straniera dalla Tv nazionale e ripeto NAZIONALE ????? (pagata anche con i miei soldi e con i vostri)
https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/il-tg-di-rainews24-in-lingua-ucraina/vi-AAYndni?ocid=msedgntp&cvid=c4e41d976319446f83bf6808c1b31e33
Nota … anche se fosse stato in lingua russa mi scasserebbe gli zebedei in egual modo !!!!

Davide V8
Davide V8
12 Giugno 2022, 22:34 22:34

Purtroppo l’unione sovietica è talmente “lanciata” che non si riesce a starle dietro.

Follie su follie in ogni campo, perchè c’è un esercito di parassiti, ben pagato, che passa il tempo a distruggere ciò che funziona.

Nessuna soluzione soft, nessun ragionamento, può funzionare: è un mostro da sradicare, punto e basta.
Il resto sembrano discussioni interne al pcus su dove sia meglio costruire le acciaierie: dettagli che lasciano il tempo che trovano.

Certo, leggere che se c’è una piega in cui la contrattazione collettiva, allora è bene intervenire, non ci siamo proprio.

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli