Commenti all'articolo Per salvarla dal Covid, ammazzano la scuola

Torna all'articolo
guest
39 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
siena dante
siena dante
8 Giugno 2020, 11:03 11:03

Sono esterrefatto, come uomo, come cittadino e come ex dirigente scolastico, oggi in pensione. Ma come è mai possibile che vengano destinati migliaia e milioni di euro per consulenze tecniche che partoriscono idiozie, pensieri inumani. Gente che non è stata mai in una classe di alunni,culturalmente analfabeta in merito ai processi di apprendimento e insegnamento. E poi , ad un essere umano di 80 anni non viene applicata la procedura per la rianimazione.La scuola italiana lentamente ma inesorabilmente e’ stata condotta sull’orlo della fossa dalla politica, dalla finanza, dai poteri collusi, dalle OO.SS. e da tutte quelle intelligenze che potevano impegnarsi per sostenere la scuola ma che hanno preferito rintanarsi o mettere la testa sotto la sabbia, mantenendo il di dietro sempre ben in vista. C’é molto altro ma preferisco tacere.
Saluti cari

carlo
carlo
6 Giugno 2020, 18:23 18:23

Devo ammettere che sono d’accordo su tutto. La situazione è talmente grottesca che a questo punto, che i titoli di studio abbiano o no valore legale, non conta più nulla. Se questa è la scuola, probabilmente è proprio meglio “sospenderla”, come si è fatto con il servizio militare. Ormai sono entrambe le cose vestigia di uno stato che non esiste più, che non si identifica in nulla e privo di valori giusti o sbagliati. Meglio al sole ma analfabeti che mediocremente alfabetizzati e resi autistici.

PATTY
PATTY
6 Giugno 2020, 16:55 16:55

Buongiorno, siamo genitori di 4 figli ai quali abbiamo cercato di far utilizzare al minimo indispensabile le risorse digitali per evitare di creare dei giovani dipendenti dagli smartphone, questo fino al lockdown che ci ha costretti a fornirli di dispositivi e relative connessioni per non perdere neanche un istante di DAD. I nostri figli si sono adattati e con molta difficoltà quest’anno scolastico finalmente sta giungendo alla fine (con uno dei figli che dovrà utilizzare gli occhiali per i prossimi anni visto che con la DAD ha iniziato a strizzare gli occhi, con una ragazza che avrebbe preferito vivere l’emozione dell’esame di terza media e con un’altra che ha fatto laboratorio di sala e cucina attraverso un monitor = DA PIANGERE). Adesso siamo molto preoccupati perchè oltre che avere una generazione di autistici digitali (Crepet) avremo una generazione di fobici visto che gli dobbiamo insegnare ad aver paura dell’ALTRO e di SE STESSI. Non sappiamo a chi far sentire la nostra voce. I nostri figli a queste condizioni come possono rientrare a scuola? I nostri anni più spensierati sono stati proprio quelli scolastici, tra battute, risate, e lezioni di professori carismatici; invece i nostri figli cresceranno isolati dai loro coetanei, convinti di trasportare il virus con i loro zaini, sui vestiti e attraverso i gesti quotidiani, si guarderanno attraverso la… Leggi il resto »

Paolo Bruni
Paolo Bruni
6 Giugno 2020, 13:51 13:51

L’inno alla libertà, alla vita e alle insicurezze che essa si porta inevitabilmente dietro è sicuramente affascinante, specialmente se lo si vive da dietro la tastiera di un pc o nella dependance della villa in campagna

Paolo Arturo Garzonio
Paolo Arturo Garzonio
6 Giugno 2020, 13:07 13:07

Mandiamo a scuola il ministro , se così si vuol considerare.

mikepz
mikepz
6 Giugno 2020, 11:36 11:36

voglio citare uno striscione di protesta di alcuni insegnanti: DAD distanza anti didattica

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli