Commenti all'articolo L’Avvocato dell’Atomo (Luca Romano)

Torna all'articolo
Avatar
guest
27 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Davide Orsini, Rachel Carson Center - LMU Munich
Davide Orsini, Rachel Carson Center - LMU Munich
26 Luglio 2022 18:37

Purtroppo Lei scrive una serie di cose inesatte basandosi su un libro che definire superficiale ed ideologico è poco. Se Lei facesse riferimento alla lettura della letteratura sterminata (storica, ambientale, geografica…. etc etc….) che esiste al riguardo (e che il nostro avvicato non ha mai sfogliato nemmeno distrattamente) allora credo che ci penserebbe due volte prima di fare pubblicità ai flebili argomenti di Romano. Saluti.

Stefano
Stefano
24 Maggio 2022 21:34

Le riserve di uranio sono stimate in 200 anni (con il consumo attuale) https://www.scientificamerican.com/article/how-long-will-global-uranium-deposits-last/
Può essere una soluzione, ma non definitiva.

Iena
Iena
23 Maggio 2022 18:28

Questi ambientalisti del *****, amano einstein x o’ nn vogliono il nucleare! Mah!

Fabi0
Fabi0
23 Maggio 2022 18:02

Tanto é come combattere contro i mulini a vento. La propaganda anti nucleare é ed é stata per decenni talmente pervasiva che l’italiano med10 é imbevuto di luoghi comuni e false credenze impossibili da eradicare. Puoi portare tutti i dati che vuoi ma non importa, il nucleare é il male assoluto, amen.
Al punto che, se per assurdo si riuscisse a costruire una centrale a fusione totalmente operativa, forse la più grande scoperta della storia…gli italiani voterebbero in massa NO a un eventuale referendum promosso dai soliti noti, sinistra, verdi, etc.
Ci potete scommettere.