Commenti all'articolo Perché la candidatura di Bloomberg è ignobile

Torna all'articolo
guest
53 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Raffaello Ferrentino
Raffaello Ferrentino
17 Gennaio 2020, 2:52 2:52

Sig. adl. Sono d’ accordo sul fatto che la democrazia non si puo’ esportare soprattutto a popoli primitivi, fanatici e ignoranti: il fatto stesso che il loro vocabolario non contenga la parola democrazia, avrebbe dovuto sggerire a Bush di non intervenire in Irak e a Obama di non impelagarsi in Siria. Per questo Trump, correttamente ha iniziato il ritiro dal MO dilianiato da “scontri tribali”, come lui li ha definiti Che si arrangino gli europei: sono loro che hanno bisogno del petrolio, gli USA sono autosufficienti. Basta con la politica di togliere le castagne dal fuoco all’ Europa. Non mi meravigliero’ se, al secondo mandato, si ritirera’ dalla NATO” visto che non vogliono pagare, l’ esercito se lo facciano gli europei e vadano loro a morire per il petrolio. Tanto ora non serve piu’ neanche a loro, visto che hanno l’ energia verde. Il disimpegno di Trump, non implica naturalmente, quello della lotta al terrorismo: per questo ha giustiziato il loro capo riconosciuto.Dopo Al Baghdadi, ora e’ toccato a Soleimani: i terroristi di tutti i tipi e tutte le fazioni sono avvisati: li scoveranno tutti, uno ad uno. Interssante la tesi dell’ interferenza americana per abbattere l’ aereo ukraino. Strano pero’ che abbiano abbattuto un aereo che andava in Canada: potevano abbattere un volo interno, uno che andava in Russia… Leggi il resto »

Raffaello Ferrentino
Raffaello Ferrentino
17 Gennaio 2020, 2:00 2:00

Signora Elisabetta L’ accuratezza delle sue fonti, e’ fin da subito chiara. Mi cita storpiando il mio nome: cioe’ lettura affrettata e superficiale. Ero incerto se avesse frequentato la Media Unificata. o nessuna media: non mi meraviglia che lei confonda grammatica e sintassi: l’ uso corretto di questo, codesto e quello lo si apprende dalla grammatica e non dalla sintassi che si occupa d’ altro. Le riporto la sua frase: “Spero di essere stata chiara nonostante gli ORRORI di sintassi e grammatica ( me li segnali cortesemente se presenti in codesto scritto)”. Mi sa dire a quale scritto si riferisce? Dal suo testo non si capisce, come la maggior parte di cio’ che scrive sul blog. A prescindere dal fatto che una fonte sia o meno presentabile -vista la sua reticenza ritengo sia impresentabile, cioe’ indegna o scorretta- in qualunque scritto deve essere citata altrimenti e’ un’ invenzione o una fantasia di chi ha scritto come se fosse una citazione autoriale, solo per rafforzare quanto ha scritto. Stando cosi’ le cose, mi vedo costretto ad attribuire a lei quello sciocco, incongruo ed errato virgolettato che lei attribuisce ad un autore liberale. Nessun liberale, lo ripeto, puo’ volere uno stato ipetrofico. Se lei pensa che io mi sbagli, invece di parole mi fornisca citazioni precise: autore,titolo del testo, numero della pagina.… Leggi il resto »

Elisabetta
Elisabetta
16 Gennaio 2020, 20:27 20:27

@ Raffaele Ferrentino Io invece ho imparato il significato di “codesto” quando in una conversazione e presentazione tra radical chick, una radical si rivolse a sua esime collega storcendo il nasino e chiedendo:” chi è codesto soggetto?” Sintomatico di presa di distanza che non era fisica oltre a sottointendere qualosa di dipregiativo. Quanto sopra lo colleghi all’uso del “codesto” nella mia frase. Vede,la sintassi è bella perchè è anche allusiva nell’essere volutamente usata in modo non “appropriato”.ma appropriato forse per alludere? Ho imparato, nella suola Unificata, grazie a rare presenze di docenti ancora preparati e capaci che la fonte non è necessariamente presentabile poichè rinomata, nota e acclarata dal “club” di certificatori ufficiali che va per la maggiore, ma eventualmente se il contenuto risponde a dei criteri logici di non contraddizione e se l’autore si dimostra imparziale. Le citazioni di autorevoli ( definiti tali a seconda della corrente di pensiero e anche politica, storica del periodo non è necessarimente fonte di attendibilità di giudizio imparziale). Mi avvalgo di questo criterio di selezione. Ambè se vogliamo trovare il pelo nell’uovo , deregulation e desiderio di riduzione ad ipertrofico dello Stato è un bel passatempo. A parte che il virgolettato , diceva, “miraggio di uno stato ipertrofico” quindi forse implicava altro siggnificato uleteriore, ossia un illusorio scenario che appare con la sete… Leggi il resto »

adl
adl
16 Gennaio 2020, 11:24 11:24

@ Raffaello Ferrentino -La lascio lieto nelle sue certezze. Io ho molti dubbi e guardo la storia delle esportazioni di democrazia in Iraq, Libia e Siria che può facilmente ripetersi in Iran e dei relativi disastri, morti, emigrazioni e milioni di profughi che poi vagano e che qualcuno deve accogliere, addebitandoci il conto. Soleimani per quanto fosse tutt’altro che uno stinco di santo, ha aiutato Assad a fronteggiare i mercenari che hanno fatto strage di cristiani d’oriente ai quali il sultano Erdogan, che ora sta prendendo la Libia, ha aperto le autostrade.

Il colpo americano a mio avviso del deep state dem o neocon, più che di Trump, ha certamente aiutato l’ISIS e l’islam sunnita che lo ha creato e finanziato con armi occidentali. Non lo dico solo io, legga tra gli altri Gaiani che relativamente all’errore di cui al Boeing abbattuto, dice che potrebbe essere stato causato da interferenze elettroniche sui sistemi d’arma iraniani. Se l’America non parteggiasse spudoratamente per l’islam sunnita, come molta parte di occidente, avrebbe a mio avviso dato un enorme contributo alla pace in M.O.

Andrea Salvadore
Andrea Salvadore
16 Gennaio 2020, 3:31 3:31

Egregiosignor Ruggeri mi pare che la parola ignobile sia un po esagerata.Ho studiato negli USA per te tre anni ed ho seuito tutte le poteriori primarie che culminavano tutte in grande connedia dove si misuravano due contrndenti forniti ciscuno di molti soldi e di una immagime non necessariamente reale, e al suono di una rumorosa musica vinceva colui che aveva maggior danaro+immagine, vedi caso la Clintn stroncata dall’immagine nella corsa con Obama

Ma se si arriva ad una corsa tra Tump e Bloommberg, un elrttorato giornalmemnte perseguito da ua programi che vendono tutto e subito, seguiá la sua tendebza da cane ammaestrato e finitá con COMPRARE un presidente, sará solo una questione di immagine sará una questione che non gnerá altra emozione che quella espressata dal detto;Che dio ceela mandi buona,

Davide V8
Davide V8
15 Gennaio 2020, 20:55 20:55

Bloomberg presenta diversi problemi: -il suo impero si basa appunto sull’informazione finanziaria, ma credo si possa dire che ormai è in regime praticamente di monopolio, e non è certamente un bene. Molta della sua fortuna è dovuta a questo, e non dimentichiamo che fa parte dei soggetti che prosperano grazie all’ipertrofia del sistema finanziario data dalle politiche monetarie ridicole che abbiamo ed ai salvataggi pubblici. Altrimenti i suoi clienti non avrebbero di certo la capacità di pagarlo così tanto. Ma teniamo bene a mente che molta di questa ricchezza è depredata alla popolazione inerme. – -a quanto mi risulta, governa il suo impero con piglio abbastanza autoritario, e qui mi fermo. Autoritarismo che si è visto perfettamente all’opera come sindaco di NY: una persona così decisa nel voler regolare i comportamenti delle persone (vedi tra gli altri cibo, fumo, ecc.) denota una mentalità completamente illiberale. – Insomma, un personaggio che rappresenta perfettamente quei soggetti che credono di dover governare tutto e tutti, anche contro la loro volontà, a spese dei soggetti stessi. Perchè loro sono “competenti” e gli altri non sono nulla, quindi sono solo pecore da soggiogare. – In effetti le prossime elezioni sono particolarmente importanti, perchè Trump rappresenta un argine inatteso contro questa degenerazione autoritaria dell’occidente, a difesa della libertà delle persone. Quasi tutti gli altri sono espressione… Leggi il resto »

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli