Commenti all'articolo Perché la sconfitta in Emilia può far bene a Salvini

Torna all'articolo
Avatar
guest
62 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Riccardo
Riccardo
29 Gennaio 2020 14:43

Ogni sconfitta porta con sé il seme di un’utilità equivalente . La storia dell’uomo é la storia della sua socializzazione ; la proposta di Salvini ha in sé il modello di contributo esemplificato a vivere , o meglio , a poter vivere ritrovando l'” io” perduto , che altro non è che l’identità caratterizzante e valoriale , precondizione di ogni percorso evolutivo . Perché é l’involuzione , il nichilismo , la passione di morte , le droghe , le astrazioni perniciose di religioni per menti deboli , superstizioni d’ invasati funzionali ed “organici” all’architettura costruttiva delle ideologie , ossia il fuoripista tombale con annessa valanga di riflesso , cui la storia registra ciclicamente nefandezze , distruzionie disperazione . Il realismo del potere mafio saraceno italico , che “possiede” la purezza ascetica della costituzione più bella del mondo , stabilisce tutti i fini del dominio , connotando ogni spontaneismo popolare di quella seminazione perniciosa che inesorabilmente produce in un tempo ragionevole , in ambient ed humus “mal seme d’Adamo ” , obsolescenza programmata . La storia la definisce “restaurazione” , il patologo invece “aborto” . Tutto questo é derivazione “spontanea ” di forma mentis , traduzione conseguente del seminare abitudini per mietere destini . La forma mentis é il tutto , rappresenta lo schema complesso che la natura disegna propria penetrante… Leggi il resto »

Riccardo
Riccardo
29 Gennaio 2020 8:37

Non per lodar Salvini , se preferite seppellirlo ma prima ….. Purtroppo dalle nostre parti i suicidi di imprenditori e lavoratori sono le Foibe dello “ Stato moderno “ .  Purtroppo dalle nostre parti , l’Italia statalista considera il” portaborse “ un lavoro usurante , ed un commesso di Montecitorio pagato diecimila euro al mese netti ,contro artigiano che riesce a fatturare 3/4 mila euro mese con tasse al 70 %.  Purtroppo dalle nostre parti un sistema criminogeno , che per economia di riferimento definiamo di Bibbiano , è padrone ipso facto delle nostre tribolate esistenze , dell’anima dei bambini , del corpo deportato dalle Polizie Locali fatte di persone ? che non si pongono domanda se ciò che fanno sia lavoro , servizio ? o piuttosto dei “turpi monatti “ o “bravi” canaglie per malefatte ; è metafora , sintomatologia del degrado , del cinismo arrogante dello stato e dei suoi poteri , inimmaginabile se ci svegliassimo dall’incubo scoprendo che stiamo parlando di venti anni dopo aver doppiato cronologicamente l’anno Mille .   Stato con lunga mano che infila nelle nostre tasche e tassa , gabella , espropria . È oltre la percezione , la sensazione , è ripugnanza saturante d’invasore tiranno , profondamente estraneo per principi e cultura , che si tiene in cordata e ci annichilisce , e che per economia d’esercizio chiamerei mafio-saraceno .  Perché… Leggi il resto »

Mauro Garlaschelli
Mauro Garlaschelli
28 Gennaio 2020 18:55

..complimenti maxdelpapa!..unabellasequeladicazzatesu Salvone.. ragionicomeunadonna.. maunadonnastupida cheticritica “?maquantedonnehai?”..”main55a chescopiamo homaiavuto unmalditesta?”..tu Salvone lovuoimaschio..maancheunpochecca?.. NOICHEVOTIAMOLEGA..SOLO MASCHIO!..

Marcor
Marcor
28 Gennaio 2020 12:52

Non condivido quel che sostiene l’articolista. Matteo 2 sta facendo tutto il possibile per distruggere il pd e finora ha commesso solo errori trascurabili. Semplicemente, stando così le cose, i suoi avversari sono ancora troppo forti.