Commenti all'articolo Perché questo governo deve preoccuparci più del virus

Torna all'articolo
Avatar
guest
29 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Renzo Riva
19 Ottobre 2020 19:13

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=635550097140039&id=113489253666306&sfnsn=scwspwa

giùalnord
giùalnord
16 Ottobre 2020 23:52

Il problema è che i parassiti giallorossi al governo hanno gonfiato il numero dei decessi.
Non è tutto oro quello che fanno luccicare dal CTS e qualche vocina mi ha sussurrato che delle manine in qualche angolo buio dei palazzi abbiano gonfiato il numero dei decessi nei bollettini che ci propinano,col loro tam tam quotidiano, i media.
Mi sento in dovere di dire(conosco medici che si sono comportati in modo disonesto)che alcuni medici scrivono nelle cartelle cliniche l’avvenuto decesso per Covid e non per patologie pregresse e croniche.
Purtroppo molto di questi medici,allineati al pensiero unico, si sono macchiati di questa disonestà professionale e quello che vediamo,ahinoi,è una curva dei decessi spropositata se rapportata col resto della popolazione mondiale.

Franco Battaglia
Franco Battaglia
16 Ottobre 2020 18:52

Da qui lei può ricavare il confronto con Belgio, Spagna e UK: l’Italia ha fatto peggio anche di loro (che hanno fatto male, comunque). https://ourworldindata.org/coronavirus

Franco Battaglia
Franco Battaglia
16 Ottobre 2020 12:55

@LucaBeltrame
Grazie per i tre commenti.
Sul primo, nulla da dire: era una mia ipotesi e forse avrei fatto emglio a scrivere “evoluzione della pandemia” anziché “evoluzione del virus”.
Il secondo non contraddice me che scrivevo: “INFERIORE al 10%”, e anche io ho sùbito avvertito che il rapporto decessi/infetti sovrastima il rischio di morire se infetti.
Sulla difficoltà di confronto tra Paesi diversi, capisco: ma non ero io che avevo iniziato quel confronto, ma Giuseppi, che s’è pubblicamente vantato che l’Italia sarebbe messa meglio di molti altri.