Società

Piccola lettera ai No Vax

lettera no vax © Lazartivan e progressman tramite Canva.com

Piccola lettera ai no-vax. Eravate diversissimi… fascisti, comunisti, clericali, atei, libertari, statalisti, e poi anche terrapiattisti, complottisti, negazionisti ecc. Eravate diversissimi, ma tutti egualmente messi ai margini. E questo perché non volevate essere rinchiusi in casa, prima, e subire un Tso a base di farmaci sperimentali, poi. Per questo motivo è stato per me un piacere e un onore essere dalla vostra parte.

Prima immagino che mi odiavate (“se” e “quando” mi conoscevate) perché mi piace il mercato, l’anarchia, la concorrenza, la finanza senza frontiere, la libera espressione senza freni, l’evasione fiscale, la secessione di tutti da tutti, ecc. E magari, chi lo sa?, forse ora siete tornate a odiarmi per quegli stessi motivi.

Ma io continuo a sentirvi vicini, perché è in quel nostro isolamento durato due anni (quando ci hanno detto rozzi, ignoranti, egoisti e altro ancora.. “degni dei cannoni di Bava Beccaris”) ho avvertito che c’era qualcosa che ci accomunava nel profondo, e ci teneva uniti contro l’avanzata del regime alla cinese. Penso che vi ringrazierò in ogni giorno a venire, qualsiasi cosa abbiate pensato e penserete di me. Quell’esperienza è più forte delle ideologie.

Carlo Lottieri, 17 marzo 2024

Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).