Società

Piccola lettera ai No Vax

© Lazartivan e progressman tramite Canva.com

Piccola lettera ai no-vax. Eravate diversissimi… fascisti, comunisti, clericali, atei, libertari, statalisti, e poi anche terrapiattisti, complottisti, negazionisti ecc. Eravate diversissimi, ma tutti egualmente messi ai margini. E questo perché non volevate essere rinchiusi in casa, prima, e subire un Tso a base di farmaci sperimentali, poi. Per questo motivo è stato per me un piacere e un onore essere dalla vostra parte.

Prima immagino che mi odiavate (“se” e “quando” mi conoscevate) perché mi piace il mercato, l’anarchia, la concorrenza, la finanza senza frontiere, la libera espressione senza freni, l’evasione fiscale, la secessione di tutti da tutti, ecc. E magari, chi lo sa?, forse ora siete tornate a odiarmi per quegli stessi motivi.

Ma io continuo a sentirvi vicini, perché è in quel nostro isolamento durato due anni (quando ci hanno detto rozzi, ignoranti, egoisti e altro ancora.. “degni dei cannoni di Bava Beccaris”) ho avvertito che c’era qualcosa che ci accomunava nel profondo, e ci teneva uniti contro l’avanzata del regime alla cinese. Penso che vi ringrazierò in ogni giorno a venire, qualsiasi cosa abbiate pensato e penserete di me. Quell’esperienza è più forte delle ideologie.

Carlo Lottieri, 17 marzo 2024

Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli