Articoli

Pietro Maso lo querela: Fedez è indagato

Articoli

Doccia gelata per Fedez, proprio mentre era impegnato ad attaccare la Lega e Salvini per la questione droga di Luca Morisi. Il marito di Chiara Ferragni, infatti, risulta essere indagato a Roma con l’accusa di diffamazione aggravata. A sporgere querela è stato Pietro Maso, condannato (pena già scontata) a 30 anni di carcere per aver ucciso nel 1991 i suoi genitori.

Storia di cronaca vecchia, ma che il cantautore che con lo smalto lo ha citato in una sua recente canzone dal titolo No Game-Freesyle, facendo riferimento alla famosa vicenda di nera . Ecco la frase “inciminata”: “Flow delicato, pietre di raso, saluti a famiglia da Pietro Maso, la vita ti spranga sempre a testa alta come quando esce sangue dal naso”. A presentare la denuncia è stato l’avvocato di Maso, Alessio Pomponi. “È richiamata in maniera esplicita la drammatica vicenda personale e processuale che mi ha visto coinvolto – si legge nella denuncia – e che, a distanza di anni e di un faticoso e doloroso percorso personale sono riuscito a superare”. Maso è uscito di carcere nel 2015 e ritiene che la sua vicenda, ormai arrivata ai titoli di coda, non contenga i requisiti di attualità e rilevanza da giustificarne l’utilizzo in una canzone. Una sorta di richiesta di diritto all’oblio. “Le espressioni utilizzate, riferite e riferibili in maniera chiara, diretta ed esplicita al sottoscritto, appaiono oggettivamente diffamatorie – scrive Maso – e non possono essere certamente ricondotte all’uso di immagini forti appartenenti al genere musicale o alla cifra artistica degli autori, ovvero a vicende personali assimilabili”. Insomma: nessuna libertà di espressione, sostiene il denunciante, perché questa “non può determinarsi in modo da ledere l’onorabilità altrui, atteso, vi è più, che la vicenda che ha interessato il sottoscritto, ad oggi, non assume alcun interesse in termini di attualità e rilevanza storica”.

Fedez in questi giorni è sempre più al centro della scena mediatica. Prima la campagna contro i comizi dei politici pieni di gente ammassata, al contrario dei concerti, che ha portato alla poco lodevole risposta di Giuseppe Conte. Poi gli affondi contro Salvini e Morisi. Infine, piccola curiosità: dopo le durissime polemiche per la presunta “censura” al concerto del Primo Maggio, il cantante tornerà in Rai. Ad ospitarlo, ça va sans dire, sarà Fabio Fazio.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli