Commenti all'articolo Pagati i ricorsi, non i rimpatri. Ecco la verità sulla norma che fa urlare la sinistra
Torna all'articolo
22 Commenti
The FrancK
25 Aprile 2026, 8:34 8:34
La sinistra non ha più nulla da dare al paese se non travasi di bile e bugie.
L’interesse nazionale per loro è un concetto lontano anni luce.
Non perdiamo tempo dietro le loro gnagne.
Tiriamo diritto per la nostra strada.
Roby42
24 Aprile 2026, 16:17 16:17
Lo sanno tutti che migliaia di italiani,purtroppo,campano sfruttando la questione dei clandestini perché norme assurde, peraltro, lo consentono.Rimpatri impossibili?Fare l’impossibile per non farne entrare più!
giupor
22 Aprile 2026, 21:44 21:44
Toglierei ogni patrocinio gratuito. Soprattutto a chi ha pagato 8-10 k€ per violare i confini di un Paese.
Ci avete pensato? Capitasse a voi una assurda accusa? Magari avete stipendio da operaio, monoreddito. Pensate sia facile avere il gratuito patrocinio? E poi, di quale qualità?
Invece …
Teresa
22 Aprile 2026, 19:46 19:46
Nulla da dire su questa norma ma, forse è un mio limite e mi sta sfuggendo qualcosa, ma qualcuno sa dirmi qualche numero o una qualsiasi percentuale degli stranieri che preferiscono tornare nel loro paese? E fossero anche un buon numero ad oggi chi o cosa lo impedisce pur senza incentivi?
Andrea G.
22 Aprile 2026, 18:24 18:24
Parliamoci chiaro … se serve un avvocato per il ricorso (pagato dallo Stato cioe’ da chi paga le tasse) vuol dire che e’ la legge a prevederlo. Modificate la legge e l’avvocato non serve piu’.
E risparmiamo soldi & tempo tutti quanti.
Maurizzzio
22 Aprile 2026, 16:58 16:58
Quanti italiani, pur avendo ragione, RINUNCIANO a fare una causa civile o penale, sapendo che i costi e i tempi superano di gran lunga i benefici ? Magari sono stati picchiati ma se non querelano A SPESE LORO finisce a tarallucci e vino . Se è TUTTO GRATIS (NON PER L’ERARIO) di cause ne faccio 10
La sinistra non ha più nulla da dare al paese se non travasi di bile e bugie.
L’interesse nazionale per loro è un concetto lontano anni luce.
Non perdiamo tempo dietro le loro gnagne.
Tiriamo diritto per la nostra strada.
Lo sanno tutti che migliaia di italiani,purtroppo,campano sfruttando la questione dei clandestini perché norme assurde, peraltro, lo consentono.Rimpatri impossibili?Fare l’impossibile per non farne entrare più!
Toglierei ogni patrocinio gratuito. Soprattutto a chi ha pagato 8-10 k€ per violare i confini di un Paese.
Ci avete pensato? Capitasse a voi una assurda accusa? Magari avete stipendio da operaio, monoreddito. Pensate sia facile avere il gratuito patrocinio? E poi, di quale qualità?
Invece …
Nulla da dire su questa norma ma, forse è un mio limite e mi sta sfuggendo qualcosa, ma qualcuno sa dirmi qualche numero o una qualsiasi percentuale degli stranieri che preferiscono tornare nel loro paese? E fossero anche un buon numero ad oggi chi o cosa lo impedisce pur senza incentivi?
Parliamoci chiaro … se serve un avvocato per il ricorso (pagato dallo Stato cioe’ da chi paga le tasse) vuol dire che e’ la legge a prevederlo. Modificate la legge e l’avvocato non serve piu’.
E risparmiamo soldi & tempo tutti quanti.
Quanti italiani, pur avendo ragione, RINUNCIANO a fare una causa civile o penale, sapendo che i costi e i tempi superano di gran lunga i benefici ? Magari sono stati picchiati ma se non querelano A SPESE LORO finisce a tarallucci e vino . Se è TUTTO GRATIS (NON PER L’ERARIO) di cause ne faccio 10