Commenti all'articolo Polizia sotto processo: il falso mito dello scudo penale
Torna all'articolo
17 Commenti
Sergio
13 Maggio 2026, 14:00 14:00
Se la Polizia viene indagata a seguito di un inseguimento meglio desistere da questo comportamento come da interventi durante le manifestazioni risparmiadoci milioni di euro, si prendera nota dell’accaduto sono dopo con comodità e sicurezza.
Sergio
13 Maggio 2026, 13:57 13:57
Lo scudo penale è una assurdità per com’è stato concepito. Servono regole chiare e diverse con certezze assolute sulle varie responsabilità operative e di chi commette crimini o non rispetto gli “Ordini di Polizia”.
Emanuele
11 Maggio 2026, 12:28 12:28
Uno scudo penale sarebbe incostituzionale.
Comunque, quello per i medici è previsto per colpa lieve e per eventi che non causino morte o lesioni gravissime.
Nello
11 Maggio 2026, 8:35 8:35
Non ho mai capito perché gli italiani hanno la presunzione di fare tutto da soli invece di allinearsi a tutto ciò che nei paesi UE si fa da cento anni. Perché nelle loro riunioni non stabiliscono condotte comuni e univoche? (segue)
Emanuele
11 Maggio 2026, 7:15 7:15
In linea di principio, sono d’accordo.
Che la riforma era una cagata, l’ho detto subito, ovviamente prendendomi del comunista e cret.ino dai soliti esagitati del sito.
La gogna mediatica l’avete creata in larga misura voi giornalisti, anche di destra.
Massimo
11 Maggio 2026, 6:17 6:17
Questo succede se un governo di centro-destra vuole conoscere la sinistra!
Continuate così se volete accaparrarvi i voti dei centri sociali… le elezioni si avvicinano
Se la Polizia viene indagata a seguito di un inseguimento meglio desistere da questo comportamento come da interventi durante le manifestazioni risparmiadoci milioni di euro, si prendera nota dell’accaduto sono dopo con comodità e sicurezza.
Lo scudo penale è una assurdità per com’è stato concepito. Servono regole chiare e diverse con certezze assolute sulle varie responsabilità operative e di chi commette crimini o non rispetto gli “Ordini di Polizia”.
Uno scudo penale sarebbe incostituzionale.
Comunque, quello per i medici è previsto per colpa lieve e per eventi che non causino morte o lesioni gravissime.
Non ho mai capito perché gli italiani hanno la presunzione di fare tutto da soli invece di allinearsi a tutto ciò che nei paesi UE si fa da cento anni. Perché nelle loro riunioni non stabiliscono condotte comuni e univoche? (segue)
In linea di principio, sono d’accordo.
Che la riforma era una cagata, l’ho detto subito, ovviamente prendendomi del comunista e cret.ino dai soliti esagitati del sito.
La gogna mediatica l’avete creata in larga misura voi giornalisti, anche di destra.
Questo succede se un governo di centro-destra vuole conoscere la sinistra!
Continuate così se volete accaparrarvi i voti dei centri sociali… le elezioni si avvicinano