Commenti all'articolo Povera Repubblica, in mano alla statolatria a 5 stelle

Torna all'articolo
Avatar
guest
12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Gipa
Gipa
3 Giugno 2020 0:59

Domanda da 1000000 di euro: dove siete stati negli ultimi trenta anni della storia politica italiana? Prima di parlare di questo governo (che probabilmente non è il massimo), perché non parlate di chi ha ridotto il paese in queste condizioni?
Forse, vi siete dimenticati di chi ci ha tolto la sovranità economica e monetaria, che viene contemplata nella costituzione. Forse, siete distrarti, o semplicemente, non riuscite a vedere oltre il vostro naso.

Sabrina
Sabrina
2 Giugno 2020 21:15

Prof. Desiderio ,scusi il mio linguaggio troppo semplice….Dopo aver visto il suo breve video ho pensato subito a mia mamma, quando, per chietare la classica irruenza adolescenziale : “ricordati, che come tratti sarai trattato “…. perciò auguro a questo governo di durare fino a fine legislatura….Perché poi……

lucia
lucia
2 Giugno 2020 19:19

facciamogluela fare a Di maio o a Fico o a Buonafede ecc ecc

Albert Nextein
Albert Nextein
2 Giugno 2020 19:18

La gente non sa a cosa servano le costituzioni.
In origine esse erano state pensate e scritte per difendere i diritti e le libertà della gente comune dal sistema di potere e di amministrazione cui venivano affidate alcune leve di gestione della vita in comune.
Oggi si può dire che il costituzionalismo sia del tutto fallito.
Le costituzioni col tempo sono state trasformate in un sistema ad uso e consumo dell’establishment politico , con il solo fine di perpetuare l’esistenza del sistema statuale ad ogni costo.
Anche a costo di limitare le libertà legittime e naturali della gente, di depredarne i risparmi, di limitarne la disponibilità dei propri capitali, del proprio tempo, della propria vita.

Quella italiana non è la costituzione più bella del mondo.
E’ solo una delle costituzioni che permettono ai politici di tenere ingabbiata la gente per spennarla meglio.
Qualunque cosa succeda , la gente può esser sacrificata sull’altare dello statoladro e infestato da politici delinquenti.
Lo ripeto, il costituzionalismo, partito con le migliori intenzioni con la costituzione americana, è diventato un sistema di coercizione liberticida sempre più stretto e gravoso.
Peccato che la gente non conosca Spooner.