Giustizia

“Provo disprezzo per i giudici che perseguitano Mario Mori”

Il magistrato Cuno Tarfusser all’attacco dei pm di Firenze: “Si accaniscono su un servitore dello Stato”

© SS tramite Canva.com

Da magistrato, seppure in aspettativa elettorale, essendo candidato alle prossime elezioni europee, esprimo tutta la mia solidarietà al generale Mario Mori e al contempo esprimo tutto il mio sdegno e il mio disprezzo per chi continua questa vergognosa aggressione giudiziaria contro quello che considero essere un galantuomo.

Dopo la procura di Palermo, che per decenni ha fabbricato un assurdo castello di accuse tristemente noto a tutti come la trattativa Stato-Mafia, che è stata spazzata via da sentenze che hanno riconosciuto, e non poteva essere altrimenti, la correttezza dell’operato di Mario Mori e dei suoi uomini, tocca ora alla procura della Repubblica di Firenze accanirsi su una persona cui, ripeto, va tutta la mia incondizionata ammirazione.

Leggi anche:

E non lo dico così per dire. Ma perché mi onoro di conoscere il generale Mori e questo si dal febbraio 1992, quindi da più di 30 anni, quando lui -ancora tenente colonnello- comandava il raggruppamento operativo dei Carabinieri. E posso testimoniare che il generale Mori non è solo un eccellente Carabiniere, ma anche uno straordinario professionista della legalità, del diritto e dei diritti, un fedele servitore dello Stato, una persona di altissimo rigore etico e morale ed un carismatico comandante di uomini.

Qui il vero crimine lo commette chi associa il nome del generale Mori ai crimini di cui lo si accusa. Io non trovo gli aggettivi giusti per esprimere il mio sdegno e la mia vergogna di magistrato per questa che è una vera e propria persecuzione giudiziaria. Ed io so benissimo che la persecuzione giudiziaria, ovvero l’uso strumentale del potere giudiziario, è una realtà anche perché l’ho provato sulla mia pelle, seppur non in maniera così violenta come il generale Mori.

Se mai un giorno una politica finalmente seria e credibile si decidesse di fare una vera, una profonda riforma della giustizia, sarà sempre troppo tardi.

Cuno Tarfusser, 22 maggio 2024

Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

12 e 13 Luglio 2024 a Bari

la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli