Politica

Quando Anpi e Forza Nuova manifestavano insieme - Seconda parte

Segui nicolaporro.it su Google CLICCA QUI

Ovviamente a suo tempo l’Anpi prese le distanze dagli scatti che la inquadravano a braccetto con Fn, sostenendo che tutto sommato l’Associazione “era distante dai gruppi locali neofascisti”. Come a dire: combattevamo la stessa battaglia, eravamo a due passi, ma mica li riconosciamo. Ed è in fondo lo stesso identico principio che oggi esprimono i sostenitori delle mozioni per lo scioglimento della formazione neofascista. Forza Nuova si è candidata a centinaia di tornate elettorali, fa militanza da tempo immemore, ogni due per tre scende in piazza.

Possibile che solo oggi la sinistra tutta si accorge che c’è un partito fascista da sciogliere per decreto? Suvvia. Mica possono dire che negli anni passati FN fosse “distante” dal mondo politico nazionale. Non è che l’occasione è ghiotta per gettare benzina sul fuoco del “rischio fascismo” guarda caso a pochi giorni da una tornata elettorale?

PaginaPrecedente
PaginaSuccessiva
Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
Ripartenza 2025

17, 18 e 19 Luglio 2026 a Maratea

SEDUTE SATIRICHE

La rete di Futuro Nazionale - Vignetta del 21/06/2026 - Sedute Satiriche di Beppe Fantin

La rete di Futuro Nazionale

Vignetta del 21/06/2026
L'inferno è pieno di buone intenzioni