Commenti all'articolo Quando l’allarme era il raffreddamento globale

Torna all'articolo
Avatar
guest
29 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
rocco
rocco
8 Ottobre 2019 20:01

comunque, a parte tutti gli argomenti acologici e non,
i modelli climatici adottati soffrono di diversi problemi, tra i quali quello di considerare…la Terra piatta.
“Una Terra rotonda per i modelli climatici” https://www.pnas.org/content/116/39/19330
è uno studio che mette in rilievo questo piccolo aspetto non considerato nelle modellizzazioni numeriche dell’atmosfera, e che determina previsioni non veritiere.
Quindi, cari signori e signore, quando appare sullo schermo televisivo e del telefono un qualsivoglia individuo che si permette di dire cosa accadrà nel futuro, vi sta ingannando.
Nessun modello, neanche il più perfetto potrà mai sostituire la realtà. I modelli sono approssimazioni che non danno certezze.
Io non so come non fanno a vergognarsi quei cosidetti scienziati che vorrebbero dare per certe delle previsioni (o meglio scenari) basati su modelli imperfetti ed incompleti.
La scienza, con la teoria dei cambiamenti climatici antropici è diventata al servizio del potere politico-economico, perdendo la sua qualità di attenersi ai fatti, ossia alle osservazioni.
La scienza sta attraversando un brutto periodo, le università sono diventate delle caserme in cui ammaestrare al politicamente corretto ed all’asservimento ecologico, e non templi del sapere e della conoscenza.

Gianfranco Benetti Longhini
Gianfranco Benetti Longhini
8 Ottobre 2019 18:49

BEN DETTO.
QUANDO C’ERA IL “BLACK -OUT” NEGLI STATI UNITI (CON ASSENZA DI CORRENTE ELETTRICA), CHE DURO PER QUALCHE GIORNO PIÙ DEL NORMALE, NOVE MESI DOPO CI FURONO MOLTE NASCITE NON PREVISTE.

Pierluigi Vernetto
Pierluigi Vernetto
8 Ottobre 2019 18:46

in effetti per un breve periodo l’inquinamento industriale provoco’ il raffreddamento del clima – causa pulviscolo atmosferico che bloccava la radiazione solare – ma questo e’ storia nota a tutti i climatologi, incluso il 97% convinto del global warming antropogenico. Mi sfugge dove sarebbe la notizia.

roseg
roseg
8 Ottobre 2019 18:28

Sabato scorso mi sono recato in un ricovero per anziani a trovare un mio vecchio professore di italiano, per caso avendo toccato l’argomento gretina, mi disse: la gretina sarebbe meglio tornasse a scuola altro che anno sabbatico e si facesse tradurre il famoso detto milanese: El temp el cù al fa cum’è vor lù.