Commenti all'articolo Reddito di cittadinanza, è finita la cuccagna: il piano Meloni

Torna all'articolo
guest
93 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Orazio
Orazio
7 Novembre 2022 10:31

Ma guardate (e pure lei, egregio sig. PORRO) che -mettiamo nell’ipotesi più drastica- eliminando il RdC non scenderà l’inflazione, non saranno abbassate le tasse, non sparirà il caro bollette, non sarà evitata la recessione (anzi…), non aumenteranno i posti di lavoro, non verrà garantito maggior benessere: E’ UN FALSO ARGOMENTO che svia dai problemi reali! E tutti a spandere fiumi di parole e d’inchiostro su un falso argomento. Questa è l’unica realtà!

Orazio
Orazio
7 Novembre 2022 10:02

Almeno Cruciani (che tanto la ammira) pubblica tutto; lei, invece, è fortemente schierato e taglia commenti a man bassa. E bravo al “chiaro” e “limpido” Porro! Si è fatto conoscere!

gianfranco benetti longhini
gianfranco benetti longhini
6 Novembre 2022 17:32

Un problema che molte imprese hanno è quello di assumere personale senza esperienze per il lavoro disponibile, ma doverli pure pagare un salario che non è giustificabile per l’impresa, essendo all’inizio solo un un costo.
In questi casi si potrebbe utilizzare l’aiuto governativo (al posto del RDC) verso l’impresa e la persona, per un periodo di un anno di presenza (della persona) in loco, che riceverebbe l’equivalente del RDC. Questo eviterebbe il lavoro in nero, e preparerebbe la persona a reinserirsi normalmente nel mondo produttivo.

Antonio
Antonio
6 Novembre 2022 15:04

Rdc da abolire domattina, poi chi si permettere di fare disordini (chiagnere) perché non fotte più (non incassa più il rdc) un paio d’anni di galera EFFETTIVA, e vedi che tutto si risolve

Venividi
Venividi
6 Novembre 2022 12:45

Cosa vuol dire non essere in grado di lavorare? Conosco gente che non può lavorare perché il lavoro non lo trova neanche a 20 km da casa (che poi non esistono mezzi per andarci o non ha una macchina o non se la può permettere), perché non è sufficientemente addestrata, insomma ci sono diverse situazioni delle quali il “ripulisti” sembra non tener conto. Speriamo bene

Fabry
Fabry
6 Novembre 2022 11:39

La truffa è già a monte. Se sei uno stato che non è in grado di okkuparsi dignitosamente della povertà dei tuoi cittadini creando lavoro (basterebbe mandare in pensione chi ne ha diritto e che non può andarci perchè le casse INPS con i SUOI versamenti sono stare svuotate per dare soldi ad altri) e fai entrare cani e porci, dimostri tutta la criminalità del tuo DNA.