Cronaca

Ultima ora

Sanremo, allarme bomba: evacuata villa Nobel con artisti del Festival

Sanremo Amadeus © soupstock tramite Canva.com

È stata sgomberata in gran fretta Villa Nobel a Sanremo, dove era in corso un ricevimento alla presenza di diversi degli artisti impegnati al festival. Tra loro i Negramaro, The Kolors, Ghali, La Sad, Dargen D’Amico e Sangiovanni.

Le cause dell’evacuazione sono ancora ignote ma sul posto sono le forze dell’ordine. Si parla di una chiamata minatoria. A dare l’allarme, secondo quanto apprende l’Adnkronos, sarebbe stata una telefonata anonima arrivata al centralino del commissariato che parlava della presenza di un ordigno.

La strada è chiusa al traffico e sul posto sono al lavoro le autorità. Al momento non vi sarebbero riscontri sull’ordigno e sono attesi gli artificieri.

“Io ero abbastanza vicina all’uscita, si è avvicinata la polizia al nostro tavolo e ha detto ‘signori, senza panico non vi spaventate ma dovete uscire’. Siamo usciti, io volevo andare al guardaroba a prendere il cappotto ma non me l’hanno permesso, e ci hanno fatto allontanare dalla villa”. A raccontarlo è Dea Verna, giornalista di ‘Oggi’, sentita dall’Adnkronos. “Lì un pò abbiamo iniziato a capire che non era uno scherzo -spiega la giornalista- c’erano tutti i cantanti, praticamente dentro c’erano 27 big su 30. Siamo stati fatti tutti avvicinare all’uscita. Eravamo tutti infreddoliti, senza cappotto, non ci hanno detto niente. Si è capito che era un allarme bomba, ma non l’hanno specificato”. “Non ho visto scene di panico, non abbiamo realizzato subito bene ciò che stava succedendo”.

“Adesso siamo saliti sul van – dice Facchinetti manager di Mr Rain -. Eravamo al primo, circa 300-350 persone. Tutti si sono preoccupati vedendo i cani che cominciavano a girare. Sembra che ci sia qualcosa di esplosivo, non so bene cosa… Aspettiamo”.

Articolo in aggiornamento