Commenti all'articolo Se l’indagine su Sempio inciampa su Google Maps
Torna all'articolo
13 Commenti
Gino Canesten
14 Maggio 2026, 14:01 14:01
Ma lo scontrino non cita la targa! Potrebbe essere di chiunque. Appare evidente che l’imputato corrente abbia una doppia personalità, nota alla madre che si procura e conserva uno scontrino come alibi. ma questo non significa essere assassini.
Antonio de Franco
9 Maggio 2026, 10:56 10:56
Lavoro inutile.
Penso che l’interesse della opinione pubblica, di noi cittadini, sia indirizzato alla revisione del processo a Stasi e non a fare il processo mediatico ad un altro indagato/imputato.
Perché scimmiottare una Lucarelli o una Bruzzone o un Travaglio?
Andy
9 Maggio 2026, 10:25 10:25
Io questa cosa del ”liberiamo Stasi perche’ (forse) ne abbiamo trovato un altro” l’aborrisco.
E’ uno scempio della giurisprudenza.
Non e’ necessario trovare un nuovo colpevole per liberare chi non dovrebbe stare in galera.
Il principio dell”’Oltre ogni ragionevole dubbio” esiste o no?
Newmax
9 Maggio 2026, 8:37 8:37
Certo Sempio deve godere di tutte le garanzie da indagato, e probabilmente prossimamente da imputato.
Ma la mole di materiale in mano alla procura di Pavia, e pure alla procura di Brescia, converge tutta nella direzione di Sempio e famiglia.
D’altro canto i Poggi si stanno inguaiando malamente.
Gertrude
9 Maggio 2026, 8:18 8:18
Più di una persona ha testato quella distanza (stesso percorso, ovviamente) in periodi diversi dell’anno e orari. In alcuni casi ci si è avvicinati a quel tempo. Ma quel giorno c’era la Fiera di Vigevano ed è altamente improbabile trovare un parcheggio in qualche minuto. Guarda caso cell muto.
The FrancK
9 Maggio 2026, 7:39 7:39
Il tenente Colombo indagando riannodava i “fili pendenti”, li mostrava al sospetto e questi prima o poi crollava. Lo so a memoria ma ancora lo guardo.
Dopo vent’anni vedo un sacco di fili annodati. Col tempo (certo troppo) e con la paglia maturano anche le nespole, dicono dalle parti mie…
Ma lo scontrino non cita la targa! Potrebbe essere di chiunque. Appare evidente che l’imputato corrente abbia una doppia personalità, nota alla madre che si procura e conserva uno scontrino come alibi. ma questo non significa essere assassini.
Lavoro inutile.
Penso che l’interesse della opinione pubblica, di noi cittadini, sia indirizzato alla revisione del processo a Stasi e non a fare il processo mediatico ad un altro indagato/imputato.
Perché scimmiottare una Lucarelli o una Bruzzone o un Travaglio?
Io questa cosa del ”liberiamo Stasi perche’ (forse) ne abbiamo trovato un altro” l’aborrisco.
E’ uno scempio della giurisprudenza.
Non e’ necessario trovare un nuovo colpevole per liberare chi non dovrebbe stare in galera.
Il principio dell”’Oltre ogni ragionevole dubbio” esiste o no?
Certo Sempio deve godere di tutte le garanzie da indagato, e probabilmente prossimamente da imputato.
Ma la mole di materiale in mano alla procura di Pavia, e pure alla procura di Brescia, converge tutta nella direzione di Sempio e famiglia.
D’altro canto i Poggi si stanno inguaiando malamente.
Più di una persona ha testato quella distanza (stesso percorso, ovviamente) in periodi diversi dell’anno e orari. In alcuni casi ci si è avvicinati a quel tempo. Ma quel giorno c’era la Fiera di Vigevano ed è altamente improbabile trovare un parcheggio in qualche minuto. Guarda caso cell muto.
Il tenente Colombo indagando riannodava i “fili pendenti”, li mostrava al sospetto e questi prima o poi crollava. Lo so a memoria ma ancora lo guardo.
Dopo vent’anni vedo un sacco di fili annodati. Col tempo (certo troppo) e con la paglia maturano anche le nespole, dicono dalle parti mie…