Cronaca

“Si vergogni: è morto un ragazzo!”. Porro sbotta contro l’animalista

La furia del conduttore sull’attivista: “Zitto, non ha detto neanche una parola per il giovane morto”

L’orso Jj4 è ancora rinchiuso nella riserva in Trentino in attesa che il Tar decida il suo destino. La Provincia guidata da Maurizio Fugatti vorrebbe abbatterla, visto che si è resa colpevole dell’omicidio di un giovane 26enne Andrea Papi. Ma gli animalisti si oppongono, convinti che l’orso possa essere trasferito in chissà quale paradiso per grandi plantigradi feroci.

Ieri sera a Quarta Repubblica se ne è ampiamente discusso. E i toni si sono alzati quando uno di fronte all’altro si sono trovati Enrico Rizzi, attivista animalista, e Franco Zunino dell’associazione Wilderness, che da animalista convinto ritiene però sia necessario uccidere l’animale resosi pericoloso. “Fin dall’inizio sostenni che era sbagliato portare quegli orsi dalla Slovenia – ha detto Zunino – ne sono stati importati così tanti da aver sostituito il gene del Trentino con quelli sloveni. Me la prendo con il mondo ambientalista di cui faccio parte, che si è battuto per l’importazione di questi orsi. Dico che al momento bisogna sopprimere quegli orsi che si sono resi pericolosi, lo dico come primo italiano che ha studiato gli orsi marsicani”. Zunino ricorda di aver scritto già a marzo dei comunicati, dopo le prime aggressioni di Jj4, per invitare le autorità ad abbattere l’orso altrimenti avremmo presto pianto il primo giovane morto a causa dell’animale. Come poi è puntualmente avvenuto.

Per approfondire

L’idea di uccidere Jj4 ha mandato su tutte le furie Rizzi, che ha cominciato a parlare sopra al collega animalista dicendogli di vergognarsi. Ed è qui che Porro sbotta: “Questo non glielo permetto, lei si deve vergognare a non ricordarsi di Andrea, lei in questo studio non dice a nessuno che si deve vergognare, io accetto anche lei che si dimentica di un essere umano morto. Questo signore ha diritto di parlare, basta”. E ancora: “È morto un ragazzo e lei si permette di dire di vergognarsi? Come si permette? Abbia un po’ di pietas. Zitto. Amate gli animali e odiate gli uomini… Non ha detto neanche una parola per un ragazzo morto”.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli