Commenti all'articolo Spero nel vaccino, perché manca un piano B

Torna all'articolo
guest
47 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Davide V8
Davide V8
25 Ottobre 2020, 15:23 15:23

Sulla “fiducia” verso il vaccino per il covid:
-in Corea del Sud, il 62% dice che non si vuole vaccinare finchè le questioni di sicurezza non saranno pienamente chiarite, in un sondaggio nella provincia di Gyeonggi.
-negli Usa, il 60% dice che non prenderà il vaccino appena disponibile (ma o più tardi o mai), in un sondaggio Axios/Ipsos realizzato a settembre, in rialzo rispetto al 53% di agosto.

A South Korean poll earlier this month found that 62 per cent of 2,548 respondents in Gyeonggi province, near Seoul, would not get vaccinated against Covid-19, even if a vaccine is approved, until all safety questions are fully answered.

In America, six in 10 respondents to a September Axios/Ipsos poll said they would not take a vaccine as soon as it is available, up from 53 per cent in August, and a majority said they would wait at least a few months to get a vaccine or did not plan to get one at all.

https://www.independent.co.uk/news/world/asia/south-korea-flu-shots-deaths-vaccine-coronavirus-anti-vaxx-b1201774.html

Davide V8
Davide V8
25 Ottobre 2020, 15:19 15:19

Sul vaccino per l’influenza in Corea:
-pare siamo a 48 morti, quando, dal 2009 al 2019, sono stati 25 (in totale).
Ed al massimo erano stati 6 nel 2005.
-pare siamo, finora, a 1154 eventi avversi, contro 132 e 177 nel 2018 e 2019.
-le autorità sanitarie di Singapore chiedono di sospendere precauzionalmente l’uso dei due vaccini “sospetti” usati anche in Corea.

Ovviamente, poichè le autorità coreane hanno subitamente stabilito che “non c’è relazione”, le autorità di Singapore sono complottiste, ignoranti, novax, antiscientifiche, terrapiattiste e credono che il covid sia colpa del 5G.
Sospetto anche negazioniste ed estremiste di destra.
Chissà che non ci sia dietro anche la camorra.
Si richiede intervento di Burioni per insegnare la scienza a Singapore.

https://www.independent.co.uk/news/world/asia/south-korea-flu-shots-deaths-vaccine-coronavirus-anti-vaxx-b1201774.html
https://www.channelnewsasia.com/news/asia/five-south-koreans-die-after-getting-flu-shots-vaccine-fears-13328738
http://www01.koreaherald.com/view.php?ud=20201025000200
https://www.straitstimes.com/singapore/health/use-of-two-influenza-vaccines-should-stop-temporarily-after-deaths-in-south-korea

Luca Beltrame
Luca Beltrame
24 Ottobre 2020, 23:47 23:47

Parlando di vaccini:

– Johnson & Johnson fa ripartire la sperimentazione. L’analisi dei dati clinici (esaminata da un comitato indipendente) non ha legato l’evento avverso al vaccino (questo non vuol dire che il volontario l’avesse preso: la comunicazione ufficiale è neutra).
– AstraZeneca riparte anche negli USA. L’FDA ha acquisito tutti i dati delle sperimentazioni da tutti i Paesi in cui si svolgono e ha dato il via libera alla ripartenza. Le fonti che consulto che sono più informate sui dettagli regolatori (Biocentury) dicono che il tempo che si è messo è nella media FDA per queste valutazioni, solitamente attorno ai 30 giorni.

Nedo Micci
Nedo Micci
24 Ottobre 2020, 20:04 20:04

Piove Governo ladro.Vogliamo dirci la verita’? Bene. Non ha importanza…e’ indifferente che governi ” X ” o ” Y ” . Ora governa X e y che fa l’opposizione e fa conseguentemente il suo mestiere e in relazione alla pandemia dice…non avete fatto un mazza , avete perso tempo trastullandovi con i banchi autoscontro , i droni et similia…oggi mancano bus , intensive , tamponi e quant’altro. Se IN ITALIA siamo nei casini la colpa e’ vostra. Sono arcisicuro che se avesse governato Y, a parti invertite , la scena sarebbe stata identica , le proteste le stesse. Canovaccio identico. Ma oggi ha governato e governa ” Y ” , e allora sorge spontanea la domanda …MA PERCHE’ IN PORTOGALLO , SPAGNA , FRANCIA , SVIZZERA ( !!!! ) , BELGIO( !!!! ) , OLANDA , UK , Roccacannucia e alla Scurcola Marsicana …sono nei casini come noi ? Alcuni – per ora – anche peggio di noi…da una settimana Parigi e mezza Francia sono in coprifuoco e con trasporto da una citta’ all’altra per mancanza di ” intensive “. Sento in punto dal TG che in S.V.I.Z.Z.E.RA. ( !!!!!!!!!!! ) mancano le intensive , sembrerebbero essere alla frutta anche gli orologiai. ( ndr…sono più impestati di noi …come dal noto sito World Meter Coronavirus . Insomma TUTI in una… Leggi il resto »

Gaetano79
Gaetano79
24 Ottobre 2020, 18:23 18:23

Secondo me, non bisogna nutrire troppe speranze nel vaccino. É vero che in generale i vaccini sono molto sicuri (nel senso che raramente danno effetti collaterali gravi), ma non sempre i vaccini sono efficaci al 100%. Alcuni esempi:
1. Il vaccino anti-Epatite B genera una risposta immunitaria nel 95% dei soggetti vaccinati. Il rimanente 5%, pur non supendo rffetti collaterali, non sviluppa nessuna memoria immunitaria, quindi rimane senza protezione.
2. Il vaccino anti-tubercolosi genera un’immunità che dura mediamente per soli 20 anni.
Nel caso del vaccino anti-Covid19, é necessario chiarire i seguenti dubbi (di cui di parla ben poco):
A. Quanti dei soggetti vaccinati svilupperanno l’immunità?
B. Quanto tempo durerà l’immunità da vaccino?
C. Esiste la possibilità che il virus Sars-Cov2 possa mutare nel tempo, rendendo vana la vaccinazione?
Secondo me, bisogna puntare sia sulla vaccinazione, sia sulle terapie farmacologiche.

lister
lister
24 Ottobre 2020, 17:41 17:41

Anagramma di COVIDICIANNOVE:

IO VENDO VACCINI…

Ekkekkaso! :D :D :D

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli