Commenti all'articolo Sugli Stati generali di Conte soffia vento di patrimoniale

Torna all'articolo
Avatar
guest
35 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Francesca B.
Francesca B.
14 Giugno 2020 19:51

Puo’ darsi che ci siano 120MLD di evasione fiscale? Certo!
Vanno pero’ associati ai 250MLD di tangenti pubbliche esentasse a politici, ladri di stato e dirigenti istituzionali corrotti.
Inoltre dobbiamo aggiungere che il pubblico dipendente, come il politico e sindacalista non hanno mai pagato le tasse.
Gliele pagano i fessi con la partita iva chiamati evasori.
A questo punto perchè pagare l’imu domani? Meglio andare al mare.

Sandro Cecconi
Sandro Cecconi
14 Giugno 2020 18:06

“Sì, tira proprio aria di patrimoniale.”

Rico, ci metta pure la mano sul fuoco che a mio avviso è già pronta e impacchettata. Manca soltanto l’arrivo delle ferie estive. Ma anche prima cogliendo il termine di questa sceneggiata degli stati generali, scritto volutamente in minuscolo.

Film già visto più e più volte, ecco perché gli italiani dovrebbero prendere subito le contromisure più adatte e ce ne è una sola.

A buon intenditor poche parole.

Fabio
Fabio
14 Giugno 2020 17:58

E daje con sta cazzata dell’evasione. Tutto quello che queste menti illuminate sanno concepire è sparare mirabolanti cifre di evasione ed escogitare nuove tasse. Proprio non ce la fanno a capire, o piuttosto gli fa comodo, che grandissima parte della cosiddetta “evasione” è causata proprio da uno Stato che ruba il 65% (questa è la reale pressione fiscale) di quello che un povero cristo guadagna, per mantenere orde di nullafacenti. Caso unico nel mondo occidentale. 1/3, ad andarci cauti, della spesa pubblica sono soldi letteralmente buttati nel c…o ma, invece di porre fine a questa follia, qual’è la soluzione? Ovvio, la patrimoniale! Cioè, lo Stato butta i soldi frutto delle tasse dei privati nel c…o e poi, dopo che ha creato buchi di bilancio colossali, ha il coraggio di mettere le mani anche su quella parte di soldi che i privati, nonostante lo Stato, riescono a risparmiare (e che oltretutto è già in parte tassata con IMU e altre corbellerie). A questo punto fate un esproprio totale, che fate prima. E poi, colmo dei colmi, in un Paese del genere devi anche sorbirti gente – statali o magari sussidiati vari – che campa della ricchezza prodotta dai privati, che viene a dirti “la patrimoniale è giustizia sociale!”. Incredibile. Continuiamo a far finta che sia tutto normale, mi raccomando! E se… Leggi il resto »

Davide V8
Davide V8
14 Giugno 2020 17:12

L’imposizione fiscale patrimoniale in Italia è *già alta*, oltre la media ocse.
Fermare i ladri è legittima difesa.