Basta pronunciare il termine “vacanza” per svuotare la valigia dai pensieri del lavoro e sentirsi pronti a partire. Una voglia di libertà quella degli italiani che il gruppo Telepass declina ora anche nella possibilità di viaggiare in autostrada dal Portogallo alla Croazia in tutta tranquillità sul fronte del pedaggio e quindi al riparo da eventuali sanzioni. A rendere possibile questa esperienza on the road è il nuovo servizio “Vignette elettroniche” lanciato dalla società guidata dall’ad Luca Luciani. In sostanza, da qualche giorno bastano pochi clic sull’App Telepass per procurarsi i contrassegni elettronici adottati da Svizzera, Austria, Repubblica Ceca e Slovenia per permettere l’accesso alle proprie autostrade e strade extraurbane a pedaggio.
In autostrada dalla Croazia al Portogallo
Telepass garantisce così la continuità di spostamento a chi desidera un’esperienza di viaggio senza confini a Nord, Est e Ovest del nostro Paese. Il servizio si affianca infatti e idealmente completa quello storico del telepedaggio, che Telepass offre da tempo a chi guida un’auto, una moto o un furgoncino non solo in Italia, ma, grazie al dispositivo europeo, anche in Francia, Spagna, Portogallo e Croazia. Il tutto inserito nella filosofia, votata all’innovazione e alla flessibilità, della società nata nel 2017 con l’obiettivo di creare un sistema integrato di servizi per la mobilità in ambito urbano ed extraurbano.
Cenci: “Viaggiare senza barriere”
“L’integrazione del servizio Vignette elettroniche punta a offrire valore aggiunto a tutti i nostri clienti che amano spostarsi in auto o in moto verso i Paesi vicini all’Italia, senza incorrere in ostacoli e barriere; il nuovo servizio si sposa perfettamente con la nostra visione di una mobilità sempre più integrata e di qualità, al servizio delle persone in movimento”, rimarca Francesco Maria Cenci, Head of Italy & EU Tolling di Telepass, aggiungendo come l’obiettivo sia quello di “completare l’offerta del pagamento del telepedaggio” su scala internazionale . Un modo quindi per anticipare ancora una volta le esigenze dei clienti e fare da apripista anche verso il traguardo della sostenibilità. Giova ricordare che, con oltre 43mila chilometri di strade e autostrade interconnesse, la società del gruppo Mundys è il primo operatore di pagamento del pedaggio per i veicoli cosiddetti “leggeri” in Europa.
Tutto a portata di App
Disponibile per tutti i clienti Telepass (Base, Plus, Easy, Pay per Use), il Servizio Vignette elettroniche è utilizzabile direttamente dall’App della società accedendo alla sezione “Veicoli” e selezionando il Paese di proprio interesse. Una volta confermato l’acquisto, il contrassegno elettronico sarà inviato via e-mail e visibile nell’apposita sezione dell’App. In ogni caso, la Vignetta elettronica è collegata alla targa e quindi non c’è obbligo né di incollarla sul parabrezza né di portare con sé una ricevuta.
Tanti servizi per viaggiare in Italia o in Europa e cashback
Telepass soddisfa la radicata voglia di ferie estive degli italiani, reduci da orari di lavoro ben superiori alla media europea, con un ampio ventaglio di servizi costruiti partendo dalle loro esigenze. Per essere certi di risolvere i problemi della mobilità nel suo complesso, e non solo di quella in autostrada, le funzionalità proposte spaziano quindi dall’acquisto di biglietti per viaggiare in treno, in traghetto o in aereo alla sottoscrizione di una assicurazione su misura per il proprio viaggio, dalla dal pagamento delle strisce blu in città alla possibilità di prenotare un taxi o di fruire dei servizi di sharing per i micro-spostamenti o ancora di ottenere il Venezia Unica City Pass per scoprire le meraviglie della Serenissima. Obiettivo: rendere qualsiasi vacanza, lunga o mini che sia, il più possibile spensierata. A partire dal vantaggio di vedersi addebitato l’importo dei servizi scelti tre mesi dopo l’effettivo utilizzo o tragitto. L’utilizzo dell’ecosistema Telepass durante l’estate consente inoltre l’accesso a ricchi cashback, come quello del 20% sui pedaggi accumulati fino al 30 settembre (il tetto massimo è di 25 euro) e quello del 2% sul primo rifornimento, che sale al 100% in caso di ricarica di auto elettrica.
Contenuto consigliato