Si chiama paganesimo fare un gesto plateale che non a nessuna valenza se non quella di coreografia primitiva.
mauriZio
24 Giugno 2021 16:55
conformismo ridicolo. viva la LIBERTA’
marco
24 Giugno 2021 16:38
Sono e sarò sempre a favore della libertà d’opinione e di espressione. Quindi penso che i calciatori, come chiunque altro, debbano essere liberi di inginocchiarsi come di non farlo, e che non debbano essere criticati o insultati per la loro scelta qualunque essa sia. La stessa cosa vorrei che valesse per il fatto di cantare o meno l’inno prima delle partite, o cambiando ambito, per il fatto di indossare o meno il velo islamico, o i jeans, o la cravatta, o la stramaledetta museruola-bavaglio del virus. Però chiamare conformista una posizione contraria alla tradizione e alle idee della Chiesa mi sembra quantomeno inesatto.
Fenice
24 Giugno 2021 13:38
Se si inginocchieranno non seguirò più le partite. Una cosa è fare un atto perché ci si crede, un’altra è inginocchiarsi perché altri ti dicono di farlo. Se sono servi, non li riconosco come squadra nazionale italiana. Così come non riconosco questo governo, questo parlamento e i promotori di questa dittatura sanitaria.
Si chiama paganesimo fare un gesto plateale che non a nessuna valenza se non quella di coreografia primitiva.
conformismo ridicolo. viva la LIBERTA’
Sono e sarò sempre a favore della libertà d’opinione e di espressione. Quindi penso che i calciatori, come chiunque altro, debbano essere liberi di inginocchiarsi come di non farlo, e che non debbano essere criticati o insultati per la loro scelta qualunque essa sia. La stessa cosa vorrei che valesse per il fatto di cantare o meno l’inno prima delle partite, o cambiando ambito, per il fatto di indossare o meno il velo islamico, o i jeans, o la cravatta, o la stramaledetta museruola-bavaglio del virus.
Però chiamare conformista una posizione contraria alla tradizione e alle idee della Chiesa mi sembra quantomeno inesatto.
Se si inginocchieranno non seguirò più le partite. Una cosa è fare un atto perché ci si crede, un’altra è inginocchiarsi perché altri ti dicono di farlo.
Se sono servi, non li riconosco come squadra nazionale italiana.
Così come non riconosco questo governo, questo parlamento e i promotori di questa dittatura sanitaria.