Commenti all'articolo Torna la naja? Cosa prevede (davvero) la proposta di Crosetto
Torna all'articolo
36 Commenti
Osservazione
29 Novembre 2025, 18:16 18:16
Crosetto sembra un altro ministro piazzato lì più per difendere e incrementare certi guadagni delle lobby che per fare gli interessi degli italiani. Insomma, piena continuità con draghi e letta come ordinato, altrimenti ursulina ci mette dietro la lavagna.
FrancescoD
29 Novembre 2025, 11:50 11:50
Io sarei favorevole alla leva obbligatoria di tutti i ragazzi e ragazze tra i 18 e i 26 anni, superspecializzata, di 6 mesi, con richiamo di 2-3 mesi ogni 2-3 anni, anche ai fini della protezione civile in caso di calamità. Ma con l’obiettivo di difendere il Paese non tanto dai nemici esterni (s)
Elena
29 Novembre 2025, 10:06 10:06
Non sei per nulla divertente!!!
Ma quale carne da macello sii serio almeno una volta!!!
Marina
29 Novembre 2025, 8:47 8:47
Non mi sembra una cosa scandalosa, potrebbe addirittura garantire sbocchi professionali di buon livello. Poi, chiedo alle anime belle che chiedono al governo più polizia e carabinieri per difendere le nostre città, dove vogliamo prenderli? Li importiamo dalla Cina fatti e finiti?
Roberto
29 Novembre 2025, 8:27 8:27
Io proporrei la naja obbligatoria per tutti gli attivisti dei centri sociali, propal etc…e visto che non sanno fare un cazzo…compito peculiare pulizia dei cessi!!!
Paolo
29 Novembre 2025, 8:07 8:07
Nel mondo ci sono solo 2 tipi di servizio militare. Servizio professionale volontario o servizio di leva obbligatorio. Un “esercito di leva volontario” o è davvero volontario e quindi rientra nel caso 1 o è volontario solo nell’etichetta (ti arruoli “volontariamente” o vai in prigione?) Quindi caso2
Crosetto sembra un altro ministro piazzato lì più per difendere e incrementare certi guadagni delle lobby che per fare gli interessi degli italiani. Insomma, piena continuità con draghi e letta come ordinato, altrimenti ursulina ci mette dietro la lavagna.
Io sarei favorevole alla leva obbligatoria di tutti i ragazzi e ragazze tra i 18 e i 26 anni, superspecializzata, di 6 mesi, con richiamo di 2-3 mesi ogni 2-3 anni, anche ai fini della protezione civile in caso di calamità. Ma con l’obiettivo di difendere il Paese non tanto dai nemici esterni (s)
Non sei per nulla divertente!!!
Ma quale carne da macello sii serio almeno una volta!!!
Non mi sembra una cosa scandalosa, potrebbe addirittura garantire sbocchi professionali di buon livello. Poi, chiedo alle anime belle che chiedono al governo più polizia e carabinieri per difendere le nostre città, dove vogliamo prenderli? Li importiamo dalla Cina fatti e finiti?
Io proporrei la naja obbligatoria per tutti gli attivisti dei centri sociali, propal etc…e visto che non sanno fare un cazzo…compito peculiare pulizia dei cessi!!!
Nel mondo ci sono solo 2 tipi di servizio militare. Servizio professionale volontario o servizio di leva obbligatorio. Un “esercito di leva volontario” o è davvero volontario e quindi rientra nel caso 1 o è volontario solo nell’etichetta (ti arruoli “volontariamente” o vai in prigione?) Quindi caso2