Commenti all'articolo Tre domande a Ricciardi sugli “esperti”

Torna all'articolo
Avatar
guest
21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
marco
marco
4 Maggio 2021 15:39

Sul fatto delle mascherine penso che avesse ragione, anche se poi ha cambiato idea e ha sostenuto la loro imposizione a tutti, sempre e comunque. Qualcuno è in grado di dimostrare che l’uso generalizzato delle mascherine abbia portato vantaggi? Se sì quali? La mascherina (o meglio, il bavaglio) viene presentata come il rimedio a tutti i mali, ma in realtà mi pare che sia soprattutto un simbolo, un memento mori, una cosa che serve a ricordare a tutti che il virus c’è, che bisogna aver paura, che le chiusure sono una cosa giusta. Un vero schifo.
E non parlo di tutte le dichiarazioni di Ricciardi in cui chiedeva di rinchiudere tutti in casa.

Paolo
Paolo
4 Maggio 2021 15:23

E di che sarebbe esperta questa creatura? Scansiamo le filippiche. Un dato: Giappone tasso di letalità per Covid sui diecimila, ed è un paese anxi forse è il paese più senile che si registri al mondo; Italia oltre centoventimila morti e lockdown ferreo. Comparare i dati paese per paese.

Fiber
Fiber
4 Maggio 2021 14:30

Quando prenderà il COVID in una forma che gli faccia perdere l’uso della parola, sarà sempre troppo tardi.

Pigi
Pigi
4 Maggio 2021 12:01

Imprigionare Ricciardi da subito avrebbe dato un sostanziale contributo a limitare i danni sanitari ed economici.
Ma anche ora, è ammissibile che qualcuno, senza prove, senza argomenti, che riveste un ruolo pubblico, proponga di chiudere attività private a casaccio?
Non c’è dubbio che, dopo la nuova Norimberga, che dovrà punire i principali responsabili delle violazioni di diritti umani e costituzionali, anche i processi secondari dovranno tenersi per punire promotori e complici di quelle violazioni.