Commenti all'articolo Trump-Meloni e i danni della russofobia
Torna all'articolo
13 Commenti
marloc
22 Giugno 2026, 10:35 10:35
Certo che arrivare a spacciare l’accondiscendente mercato europeo che ubbidiente compra petrolio, gas, ma soprattutto armi per conto terzi (vero Zelensky?) come un “costo netto” è un esercizio di sofisma ellittico difficilmente pareggiabile.
Stefan0
22 Giugno 2026, 10:34 10:34
Magari perché l’Europa, così com’è, politicamente non conta nulla e i suoi governanti vengono sistematicamente dileggiati dagli ex alleati come quel co**ione di Trump. Figurati gli avversari.
Aldo
22 Giugno 2026, 10:10 10:10
Bel discorso! Fare da sé, non è come dire faciamo una frittata dopo 80 anni di dominio USA, tipico modus operandi americano, prima ti proibiscono di armati, poi ti girano il fondo schiena. Vedi Sud est Asiatico, Iraq, Afganistan…..
oizirbaf
22 Giugno 2026, 10:05 10:05
Quali siano le vere ragioni della ostilità UE verso la Russia é incomprensibile
inizialmente si poteva pensare obbedienza a Biden ma ora si ribellano a Trump ed insistono nell’incorporare paesi ex URSS ed atteggiamenti bellicisti si sente un forte puzzo di Lebensraum
caronte
22 Giugno 2026, 9:59 9:59
oggi al bar non si sono serviti alcolici ed il risultato è una bella e lucida analisi che condivido pienamente
Simone
22 Giugno 2026, 9:41 9:41
Son sempre stato convinto che i soldati USA in UE e la progressiva demilitarizzazione della Europa, fossero stati parte del soft power americano.
Secondo me se gli dicessimo di riprendersi tutti i soldati, farebbero reistenza.
Certo che arrivare a spacciare l’accondiscendente mercato europeo che ubbidiente compra petrolio, gas, ma soprattutto armi per conto terzi (vero Zelensky?) come un “costo netto” è un esercizio di sofisma ellittico difficilmente pareggiabile.
Magari perché l’Europa, così com’è, politicamente non conta nulla e i suoi governanti vengono sistematicamente dileggiati dagli ex alleati come quel co**ione di Trump. Figurati gli avversari.
Bel discorso! Fare da sé, non è come dire faciamo una frittata dopo 80 anni di dominio USA, tipico modus operandi americano, prima ti proibiscono di armati, poi ti girano il fondo schiena. Vedi Sud est Asiatico, Iraq, Afganistan…..
Quali siano le vere ragioni della ostilità UE verso la Russia é incomprensibile
inizialmente si poteva pensare obbedienza a Biden ma ora si ribellano a Trump ed insistono nell’incorporare paesi ex URSS ed atteggiamenti bellicisti si sente un forte puzzo di Lebensraum
oggi al bar non si sono serviti alcolici ed il risultato è una bella e lucida analisi che condivido pienamente
Son sempre stato convinto che i soldati USA in UE e la progressiva demilitarizzazione della Europa, fossero stati parte del soft power americano.
Secondo me se gli dicessimo di riprendersi tutti i soldati, farebbero reistenza.