Commenti all'articolo Università al top, stipendi bassi. Mi scusi Bonomi: perché?

Torna all'articolo
guest
14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Maurizio Masi
Maurizio Masi
10 Maggio 2023, 15:53 15:53

Stipendi di ingegneria non reali. Oggi non c’è ingegnere industriale al quale sia offerto meno di 1600 netti al mese. Anzi veleggiamo sui 1800. Non c’è mai stato un mercato del lavoro così esplosivo per gli ingegneri. Uno stipendio in linea con quello EU al costo struttura, 2.2 volte il netto

Elena
Elena
23 Marzo 2023, 15:46 15:46

Università al top? Qualche dubbio mi viene.
Avete sentito parlare in italiano qualche neo laureato?
Forse qualcosa andrebbe rivisto a partire dalle scuole elementari

Mary
Mary
23 Marzo 2023, 15:02 15:02

È una vera e propria vergogna sostenere e far sostenere alle famiglie costi non indifferenti per formare la classe dirigente del domani e poi quando entrano nel mondo del lavoro (grazie a PD e sindacati) vengono remunerati come gli apprendisti di lavori manuali . All’estero non è così . Questo mi fa pensare che l’obiettivo vero in Italia sia stato quello di aprire tante università per collocare certi radical chic in posti dove poter fare propaganda fregandosene dei ragazzi e del loro futuro.
Felici le famiglie per la corona d’alloro, felici i ragazzi per il pezzo di carta da appendere al muro…….poi si vedrà……

gianfranco benetti longhini
gianfranco benetti longhini
23 Marzo 2023, 14:01 14:01

Un buon insegnante vale di più di tutte le attività, non parlando degli ottimi. Dunque, di sicuro valgano molto di più di un normale politico, perché un Prof. semina per il futuro del nostro paese, e dovrebbero ricevere pari al loro “valore”, ovviamente basato sul merito.

Roberto
Roberto
23 Marzo 2023, 11:20 11:20

È da molto che dico che il ruolo assegnatoci dall’Europa è quello di formare eccellenti professionisti da importare (da parte loro).
A noi bastano i raccomandati, non i meritevoli. E nonostante tutto i nostri medici del SSN sono, insieme ai Francesi fra i migliori al mondo.

mauriziogiuntoli
mauriziogiuntoli
23 Marzo 2023, 10:48 10:48

I professori universitari vengono pagati niente per un semplice pregiudizio, quello di essere stati favoriti, raccomandati, imposti nel ruolo pubblico. Ad adeguare lo stipendio sarebbero quelli che ne han raccomandati chissà quanti e sanno loro cosa valevano. Una volta laureati chi li assume li paga poco perchè sa che quelli bravi se li son già presi all’estero e dunque questo qua è uno scarto. E’ una balla, è chiaro, ma fa tanto comodo ragionare così. E si risparmia pure.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli