Commenti all'articolo Un’ordinaria storia di illegalità cinese

Torna all'articolo
Avatar
guest
72 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Emanuele
27 Febbraio 2020 11:00

Bravo Giordano!

Se proprio non riusciamo a trattenerci dall’appiccicare a qualcuno l’etichetta di razzista in questa vicenda (come in molte altre di cui sono stato testimone) il razzista è lo Stato.

Evitare di fare controlli, alla lunga, porta gli onesti fuori mercato e i disonesti a crescere. Aumentare il numero di leggi e regolamenti senza operare i necessari controlli serve unicamente ad accelerare questo processo poiché il delinquente se ne frega del nuovo provvedimento (come del vecchio) mentre l’onesto si adegua aumentando i costi e conseguentemente il prezzo del proprio prodotto/servizio o tagliando gli investimenti e le assunzioni.

Orlo
Orlo
26 Febbraio 2020 13:35

“Premetto di avere tanti amici cinesi” è un evergreen che nn tramonta mai.

Come “premetto di avere amici gay,neri,verdi,blu…”.

Pensa che dei veneti il luogo comune è che sono tutti ubriaconi.

In effetti io,che sono mezzo veronese e mezzo bergamasco(altra “razza” col pregiudizio di ubriaconi e rozzi)sfato il mito e lascio esterefatti coloro che vivono la triste esistenza ancorati ai pregiudizi,quando scoprono il mio essere astemio.

“Ma come?!? Sei mezzo veronese e mezzo bergamasco e nn bevi come un somaro?!!”

Che vitaccia ragazzi,nn nego che ci siano situazioni estreme(che scuoino i topi mi pare una fake. Linkare please! Nn mi fido dei “ammiocuggino mi ha detto che una volta è mmmorto”),ma se l’imprenditoria che si vuole di punta,si esprime con articolesse di codesta portata incomuncio a temere il peggio per il nostro futuro economico.

Linko un articolo che,a mio parere,se nn si conosce codesta storia di immigrazione italiana(nn molto conosciuta)è bene incamerare e valutare. Crearsi anche un pregiudizio positivo potrebbe rendere migliori.

https://www.google.com/amp/s/www.ilpost.it/2015/06/15/la-vignetta-razzista-anti-italiana-del-1888/amp/

Sal
Sal
26 Febbraio 2020 7:55

Vedo con molto piacere che vi ostinate ad insultare chi non la pensa come voi:

  • lucia
  • Fabio Bertoncelli
  • franco
  • luwal
  • art3mide

Eccovi qui tutti in fila: razzisti e insultatori di professione. Siete solo 5: insulti e beceraggini da fascioleghisti.

Complimenti asini.

stefano
stefano
25 Febbraio 2020 23:30

…comunque siano andate le cose,il paese non perde occasione per fare la solita figura di…….erda davanti al mondo intero.

Il resto solo chiacchiere…