Commenti all'articolo Vi piaccia o no: ecco cosa ci lascia Berlusconi
Torna all'articolo
18 Commenti
gianfranco benetti longhini
17 Giugno 2023, 9:41 9:41
Un ragionamento chiaro e condivisibile per tutte le persone che non hanno invidia verso il prossimo.
massimo
16 Giugno 2023, 17:10 17:10
Per quasi trent’ anni la sx ha rincorso B. senza una valida alternativa nei contenuti e nelle proposte. E’ colpevole anch’ essa del suo successo politico, si e’ allontanata sempre di piu’ dalla classe operaia e dalla vita reale, e gli fatto ” molto comodo ” farlo perche’ sicuri della poltrona.
ciacciolo
16 Giugno 2023, 15:54 15:54
Si poteva essere d’accordo o meno, pensare che erano promesse sincere o solo spot elettorali, ma sapevi per cosa andavi a votare. Fino a quel momento solo voto di appartenenza, politica fumosa e delega in bianco. Da allora, tutti gli schieramenti si sono dovuti adeguare.
ciacciolo
16 Giugno 2023, 15:49 15:49
Effettivamente per primo ha elevato a valore l’anticomunismo al pari dell’antifascismo, che non era per niente scontato, anzi un tabù che nessuno osava infrangere; ma secondo me, la novità positiva più importante è stato presentare un programma concreto che gli elettori potessero giudicare. segue
Marco
16 Giugno 2023, 15:44 15:44
Errata corrige: Sarei d’accordo con lei con molta riserva, ma dopo aver visto come il partito di Berlusconi e lui stesso si sono comportati durante la pandemia dissento del tutto. Non ho visto un briciolo di libertarismo. Da ex elettore la delusione è stata profonda e insanabile.
Marco
16 Giugno 2023, 15:41 15:41
Sarei d’accordo con lei con molta riserva, ma dopo aver visto come il partito di Berlusconi e lui stesso si sono comportati durante la pandemia. Non ho visto un briciolo di libertarismo. Da ex elettore la delusione è stata profonda e insanabile
Un ragionamento chiaro e condivisibile per tutte le persone che non hanno invidia verso il prossimo.
Per quasi trent’ anni la sx ha rincorso B. senza una valida alternativa nei contenuti e nelle proposte. E’ colpevole anch’ essa del suo successo politico, si e’ allontanata sempre di piu’ dalla classe operaia e dalla vita reale, e gli fatto ” molto comodo ” farlo perche’ sicuri della poltrona.
Si poteva essere d’accordo o meno, pensare che erano promesse sincere o solo spot elettorali, ma sapevi per cosa andavi a votare. Fino a quel momento solo voto di appartenenza, politica fumosa e delega in bianco. Da allora, tutti gli schieramenti si sono dovuti adeguare.
Effettivamente per primo ha elevato a valore l’anticomunismo al pari dell’antifascismo, che non era per niente scontato, anzi un tabù che nessuno osava infrangere; ma secondo me, la novità positiva più importante è stato presentare un programma concreto che gli elettori potessero giudicare. segue
Errata corrige: Sarei d’accordo con lei con molta riserva, ma dopo aver visto come il partito di Berlusconi e lui stesso si sono comportati durante la pandemia dissento del tutto. Non ho visto un briciolo di libertarismo. Da ex elettore la delusione è stata profonda e insanabile.
Sarei d’accordo con lei con molta riserva, ma dopo aver visto come il partito di Berlusconi e lui stesso si sono comportati durante la pandemia. Non ho visto un briciolo di libertarismo. Da ex elettore la delusione è stata profonda e insanabile