Commenti all'articolo Vi spiego perché boicottare gli atleti israeliani è stupido ed inutile
Torna all'articolo
9 Commenti
Carlo
21 Ottobre 2025, 16:58 16:58
È stupido, inutile e anche un po’ fascista, come lo è stato escludere gli atleti russi qualche anno fa.
Alessandro Caroli
21 Ottobre 2025, 7:19 7:19
Rimango del parere che ogni esclusione di atleti a causa della loro nazionalità sia un’inaccettabile forma di razzismo. Idem per il divieto di gareggiare coi colori, bandiera ed inno del proprio Paese, quale che sia. Anche per questa ragione ho ignorato le ultime olimpiadi (minuscola intenzionale).
barbara 1
20 Ottobre 2025, 18:47 18:47
Resta da capire a che titolo un’associazione sportiva si arroghi il diritto di prendere decisioni riguardanti la politica internazionale. Sarebbe come se dei farmacisti si arrogassero il diritto di non vendere dei farmaci salvavita perché prodotti da uno stato che gli è antipatico…Ops!
Janez
20 Ottobre 2025, 18:41 18:41
Israele sta combattendo una sacrosanta guerra al terrorismo.
Tutti dovrebbero supportare Israele e boicottare i boicottatori antisemiti e filoterroristi.
È stupido, inutile e anche un po’ fascista, come lo è stato escludere gli atleti russi qualche anno fa.
Rimango del parere che ogni esclusione di atleti a causa della loro nazionalità sia un’inaccettabile forma di razzismo. Idem per il divieto di gareggiare coi colori, bandiera ed inno del proprio Paese, quale che sia. Anche per questa ragione ho ignorato le ultime olimpiadi (minuscola intenzionale).
Resta da capire a che titolo un’associazione sportiva si arroghi il diritto di prendere decisioni riguardanti la politica internazionale. Sarebbe come se dei farmacisti si arrogassero il diritto di non vendere dei farmaci salvavita perché prodotti da uno stato che gli è antipatico…Ops!
Israele sta combattendo una sacrosanta guerra al terrorismo.
Tutti dovrebbero supportare Israele e boicottare i boicottatori antisemiti e filoterroristi.