Commenti all'articolo Buco nero, tutti Einstein…

Torna all'articolo
Avatar
guest
22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
ANONYMUS
ANONYMUS
12 Gennaio 2020 18:02

SECONDO ME IL BUCO NERO PIU’ GRANDE DELL’UNIVERSO E’ IL BILANCIO DELLO STATO ITALIANO QUELLO SICURAMENTE E’ IL PIU’ GRANDE BUCO NERO DELL’UNIVERSO PERCHE’ E’ SENZA FINE E SENZA FONDO

Laura
Laura
11 Aprile 2019 22:42

Buonasera, scrivo un po’ in ritardo, ma vorrei lasciare un commento di approfondimento sul discorso dell’abitudine di Facebook di bloccare, penalizzare o chiudere unilateralmente dei profili per motivazioni politiche. Da quando è stato eletto Trump negli Stati Uniti il fatto che egli abbia usato i social (diversi controllati dal solo Zuckerberg) come contatto primario con i sui elettori è stato visto dai liberal come una cosa scandalosa. Pertanto è stato deciso, contemporaneamente con le minacciose influenze russe, che ciò non dovesse accadere così facilmente, da qui i seguenti algoritmi applicati da Facebook hanno regolarmente chiuso profili conservatori per incitamento all’odio razziale. L’ anno scorso è stata fatta un’udienza da parte del Congresso degli Stati Uniti sull’argomento social tra cui Facebook. Zuckerberg è stato interrogato dai deputati americani in merito a diverse politiche aziendali tra cui la gestione dei dati, la privacy e la censura operata bloccando i profili. Oltre a Zuckerberg hanno parlato due influencer americane Diamond&Silk che usavano Facebook come fonte di reddito derivato dalle visualizzazioni dei loro video politici. Queste due esplosive e nerissime signore sono passate dal sostenere politiche democratiche al sostenere molto animatamente Trump, per questo sono si sono trovate il profilo bloccato, ricevendone un danno economico. Il loro profilo è poi stato sbloccato (più tardi di quanto abbia detto al Congresso Zuckerberg) e loro hanno… Leggi il resto »

sursum
sursum
11 Aprile 2019 20:49

L’eterno fascino del buco nero.
Noi si esce tutti da lì.
L’Universo ci rientrerà, un giorno, forse.

Lando Barberio
Lando Barberio
11 Aprile 2019 17:53

Amo il detto “il meglio è nemico del bene”,ma nel caso specifico (la pseudo flat tax applicata ai pochi) non mi pare si possa definirlo un bene. Fatta per pochi e per bandiera insieme ai provvedimenti rovinosi dei 5S,penso che servirà a cancellarla per sempre dall’agenda politica futura. Non sarebbe stato più sensato attingere alle proposte fatte dall’istituto Bruno Leoni,meno spinte ma più realistiche? Inoltre le proposte della Lega sono divisive e creano una distorsione concorrenziale enorme fra inclusi e esclusi.
Comunque sarà, essersi legati mani e piedi ai prepensionamenti di quota 100 e alla sciagura del Rdc non consentirà la realizzazione della proposta su cui la Lega ha preso i voti,insieme al CDX,non coi 5S. E allora altro che flat tax…….torneremo ad un nuovo Monti.

Flix
Flix
11 Aprile 2019 15:33

Buon giorno Signor Porro,
seguo, con un certo piacere, la Sua rubrica giornaliera, ma ci liberi dai saluti in diretta a chi si collega in diretta… ma che ce ne frega !
Lei sostiene il non protagonismo, quando lo fa sistematicamente.
Grazie

Zazza456
Zazza456
11 Aprile 2019 15:21

Sfortunatamente la notizia sul buco nero è stata resa, da tutta la stampa, in modo decisamente errato, anche perche’ quella in senso stretto e’ un’immagine a falsi colori di una caratteristica ben precisa di un buco nero. Nel tentativo di semplificare, come sempre, la stampa ha preso un certo numero di cantonate mica da ridere….
Da astrofisico sicuramente preferisco questo tipo di “buco” (ma buco non e’, tecnicamente parlando) rispetto ai buchi di bilancio che questo governo sta combinando…