Commenti all'articolo Conte e le dirette Facebook, prove tecniche di partito

Torna all'articolo
Avatar
guest
68 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
aldo
aldo
2 Maggio 2020 8:42

ma se casalino è conclamato (gayo)…..conte è asintomatico??

Fabrizio Viotto
Fabrizio Viotto
31 Marzo 2020 17:41

Voglio segnalare che in Francia consigliano di non usare i FANS in caso di infezione da Covid-19. La fonte è un sito del governo Francese, credo affidabile ?! Non lo ma penso di si, è un sito ufficiale. https://dgs-urgent.sante.gouv.fr/dgsurgent/inter/detailsMessageBuilder.do;jsessionid=DBDC45510E9223CFBBFA2C8DD90E0E3F.du-dgsurgentc1?id=30500&cmd=visualiserMessage&fbclid=IwAR3mjM2hooPMIJq_B5NXqnPaGMGIRBHJE9E3Rbcff5UPMoQakYzl6HXyFIo Vi allego la traduzione in italiano dell’articolo in questione. 3- Uso dei FANS nei pazienti con Covid-19  Eventi avversi gravi correlati all’uso di farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) sono stati riportati in pazienti con COVID19, casi possibili o confermati. Ti ricordiamo che il trattamento di una febbre o di un dolore scarsamente tollerati nel contesto di COVID19 o di qualsiasi altra virosi respiratoria si basa sul paracetamolo, senza superare la dose di 60 mg / kg / die e 3 g / die. I FANS dovrebbero essere vietati.  Al contrario, i pazienti che assumono corticosteroidi o altri immunosoppressori per una patologia cronica non devono interrompere il trattamento, se non diversamente indicato dal medico che li segue per questa patologia.  Questa raccomandazione deve essere ampiamente diffusa a tutti gli operatori sanitari.  Da noi invece ci dicono: Coronavirus Covid-19: non ci sono prove che ibuprofene peggiori il decorso della malattia. La conferma arriva da OMS, EMA e AIFA Inoltre i produttori di FANS in Italia ci dicono: Non vi è alcuna evidenza scientifica che stabilisca una correlazione tra somministrazione e peggioramento del decorso della malattia… Leggi il resto »

Fabrizio Viotto
Fabrizio Viotto
31 Marzo 2020 17:26

Quando ho sentito che Conte stanziava soldi ai comuni per l’emergenza mi sono cascate le palle. Ma quelli sanno come funzionano i Comuni ? Con quali strumenti i Comuni redistribuiranno i soldi ricevuti ? vi rispondo: penso che le distribuiscono sotto forma di prebende per chi li ha votati e cosi si faranno rivotare. Si potevano spendere meglio, sempre che questi soldi ci siano !

Visto che si tratta di una emergenza e quindi serve rapidità ed efficienza per non far morire di fame persone e aziende, forse non era meglio lasciare alle imprese gestire gli interventi di aiuto ai propri dipendenti invece di usare la cassa integrazione? e per le stesse imprese sospendere tutte le forme di uscita di liquidità, tassazioni incluse per almeno due mesi ?

Per le partite IVA usare le camere di commercio che hanno una conoscenza capillare delle imprese ?

Per i non abbienti e lavoratori in nero, una estensione del reddito di cittadinanza, visto che c’è, sburocratizzandolo.

Scusate lo sfogo, magari possono essere criticabili le mie idee, e non mi offendo, penso avremmo avuto interventi piu rapidi ed efficaci. Inoltre, conoscendo bene come funzionano gli enti locali, penso che i comuni dovevano essere l’ultimo strumento da utilizzare.

Nina Pia Di Benedetto Schiavo
Nina Pia Di Benedetto Schiavo
31 Marzo 2020 14:17

I tanti Virologi potrebbero pure avete ragione se ACCETTASSERO UN ALTRO PENSIERO

COME QUELLO DI 2 VIROLIGI CHE VIVONO QUI IN ROMAGNA

CHE INSEGUONO PENSIERI DEL NS FAMOSO DI BELLA

A QUESTI 2 BIOLOGI GLI SON STATI CONFISCATI NELLE LORO ABITAZIONI DALLA COMPAGNIA BONACCINI SINISTROIDE E PD

UNA VERGOGNOSA SEQUELA DI SEQUESTRO DI TUTTI I LORO LAVIRO DOCUMENTI COMPUTER ECC

CON LA PREPOTENZA DELLA FALSA DEMOCRAZIA SI INSINUANO ANK NELLE CASE E PRENDERE TUTTO CIÒ CHE NON ET CORRELATO CON I LOTO PENSIERI

VERGOGNODO

NESSUNO HA DETTO E FATTO NULLA X QUESTI CONIUGI DI GRANDE INTELLETTUALITÀ

NON È GIUSTO