Commenti all'articolo Crisi di governo, a che punto siamo?

Torna all'articolo
guest
32 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
orianasantasubito
orianasantasubito
29 Gennaio 2021, 17:55 17:55

Non sono mai stata una fan del rignanese, anzi l’ho sempre trovato diciamo inaffidabile (sempre eufemismi, per carita`) . Ma se riuscisse a far rotolare giu’ dallo scranno il bisconte.. avrebbe fatto un’ opera magistrale ! Con i suoi 4 gatti !
Sintetizzo : tra Arsenio Lupin e il ladruncolo di galline non c’è gara. Chapeau e….. grazie

Guido Moriotto
Guido Moriotto
29 Gennaio 2021, 7:09 7:09

Tabaccismo, nuova dipendenza da curare urgentemente, con il voto e il taglio delle dosi parlamentari del 30 per cento.

Nubaoro
Nubaoro
29 Gennaio 2021, 6:07 6:07

Facciamocene una ragione, le urne sono una soluzione solo se vince il PD, altrimenti mai perchè la democrazia vale solo per noantri: Craxi / Forlani non possono governare per mani pulite; Berlisconi per il conflitto d’interesse … a meno che non appoggi monti / governi pd; Lega non può governare per i pieni poteri … a meno che bossi non supporti governi pd; Meloni non può governare per il rischio fascista … a meno che fini non appoggi il pd; monti/draghi sono pericolosi personaggi nella sfera berlusconiana … a meno che non facciano i governi che piacciono al pd; l’Europa con Berlusconi a capo era un mostro ora è un santo nella cui sfera si trova l’Italia … ovviamente grazie al pd, non ai trattati di Roma.

Laval
Laval
29 Gennaio 2021, 2:48 2:48

In questa situazione non ritengo possibile trovare una maggioranza stabile e solidale per cui Mattarella può decidere per un governo tecnico (non auspicabile) o dentro tutti che non trovo praticabile.
Renzi e Conte che si prendono a braccetto è la beffa più grande e vergognosa per gli italiani.
Quindi si passerebbe ad un secondo mandato esplorativo solo per prendere tempo.
Qualora Mattarella affidi questo compito a Roberto Fico (un altro personaggio di coltura) ho dei dubbi sulla buona fede di parte politica.
Nominando Maria Elisabetta Alberti Casellati trovo che sia equo.
Il percorso al voto è sempre più vicino, considerando che non c’è tempo per superare il semestre bianco.

Dario
Dario
29 Gennaio 2021, 0:46 0:46

La “Costituzione più bella del mondo”, come venne battezzata da un noto comico, è in realtà il risultato di un compromesso pasticciato delle forze che si contendevano l’arena politica del dopoguerra. Vi sono principi liberali mescolati ad altri di marca socialista. Quest’ultima inclinazione pesa moltissimo nel renderla una costituzione prescrittiva (quella americana è descrittiva; non si propone fini ma descrive il funzionamento della democrazia e la difesa delle libertà degli individui anche rispetto all’apparato statale). Peccato che calcolare le probabilità di una fase costituente nel pantano attuale è disperante.

FRANCESCO
FRANCESCO
28 Gennaio 2021, 23:43 23:43

mi sembra una perdita di tempo, Già i tempi delle consultazioni sono assurdi. Ma è possibile iniziare le consultazioni alle 17 chiamando i presidenti. Non potevano inziare alle 9 del mattino chamando in due giorni tutti?

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli