Commenti all'articolo Elezioni, occhio centrodestra: il reddito di cittadinanza resuscita i grillini

Torna all'articolo
Avatar
guest
88 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
George Orwell
George Orwell
23 Settembre 2022 18:44

“Del resto, per un uomo che aspira al potere i migliori sostenitori sono i piu’ bisognosi, perche’ non hanno beni di cui preoccuparsi e ritengono onesto tutto cio’ ch’e’ di guadagno.” – Sallustio

“Una democrazia continuera’ ad esistere solo fino a al punto in cui gli elettori non scopriranno che possono votarsi prebende generose dalle casse dello stato” – Alexander Frasier Tytler

giupor
giupor
22 Settembre 2022 19:15

Voglio dirlo chiaro ai commensali. Mi sto proprio stufando di esser da sempre tartassato dallo Stato, sin dalla gioventù. Orfano di padre con tre fratelli più piccoli dovetti rinunciare alle mie ambizioni di studjo (avrei desiderato laurearmi in ingegneria elettronica nucleare) per dare una mano a mia madre, che nulla mai chiese a Stato o enti pubblici. Mi son fatto un c..o così lavorando di notte, feste comandate e non, facendo (per tutta la vita) una media di 10 ore/giorno. La mia famiglia monoreddito pagava molta più irpef di una con due o più redditi con stesso totale familiare. Il miei guadagni sono stati spesso sopra la media…

giupor
giupor
22 Settembre 2022 19:12

Voglio dirlo chiaro ai commensali. Mi sto proprio stufando di esser da sempre tartassato dallo Stato, sin dalla gioventù. Orfano di padre con tre fratelli più piccoli dovetti rinunciare alle mie ambizioni di studio (avrei desiderato laurearmi in ingegneria elettronica nucleare) per dare una mano a mia madre, che nulla mai chiese a Stato o enti pubblici. Mi son fatto un c..o così lavorando di notte, feste comandate e non, facendo (per tutta la vita) una media di 10 ore/giorno. La mia famiglia monoreddito pagava molta più irpef di una con due o più redditi con stesso totale familiare. Il miei guadagni sono stati spesso sopra la media…

Pigi
Pigi
22 Settembre 2022 18:43

Il geniale inventore di questo tipo di elargizioni fu Berlusconi.
Ricordate le pensioni minime a un milione? E ora dovrebbero passare a mille euro, più di tantissimi stipendi.
Non capisco come si possa biasimare il RDC, senza biasimare l’inventore del metodo.
Spendere nove miliardi per questi sussidi, di fronte a mille miliardi di spesa pubblica va ritenuto assolultamente accettabile.
Chi si è lanciato contro questi sussidi, di fronte ai giganteschi privilegi che si annidano nella spesa pubblica avrà una brutta sorpresa al momento dei risultati elettorali.
Un’altra meteora del centro-destra in picchiata.
.

Pico
Pico
22 Settembre 2022 18:30

C’era chi prometteva la scarpa destra e poi la sinistra dopo aver incassato il voto, c’è chi promette la paghetta a vita ai fancazzisti cronici concentrati al 90% al Sud che aspettano la manna dall’avvocato pugliese che prova a oarlare romano o milanese a seconda di chinlo intervista credendosi chic. E poi ci lamentiamo se ci chiamano mafiosi o terroni in Europa??? Forse anche neo- borbonici o neo- papalini perché no?

Franco
Franco
22 Settembre 2022 18:05

Giovani che prendono il RDC sono una percentuale minima.
Conte promette il reddito ai suoi elettori.
Meloni promette il blocco navale ai suoi.

Votate, gente, votate.