Commenti all'articolo Francia e Germania fanno l’inciucio e danno la colpa a Salvini

Torna all'articolo
guest
20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Adriano Verani
Adriano Verani
29 Gennaio 2019, 1:09 1:09

Sembra un incubo; una specie di buca senza fondo. Sino a quando c’era il MEC le cose andavano di bene in meglio. Con la UE sembra di essere legati con una Camicia di Neso, una camicia di forza, chiusi dentro la ‘Vergine di Norimberga’. Non siamo più padroni di nulla mentre l’Unione non è che una specie di Signoria con due Signori, e una serie di vassalli di cui quelli obbedienti vengono compoensati con una manciata di perline e i riottosi , garrotati . Dei due Signori, uno è vero con vero potere , l’altro è sì farlocco ma con le armi atomiche. In altri tempi, in condizioni simili a queste si sarebbe già pensato alla mobilitazione. Mi pare pacifico che molta parte della gente , di fronte a questa Istituzione costruita per dare una struttura all’Europa che duri nel tempo e sia abbastanza forte da resistere alle contropressioni delle altre zone di Potenza, venga percepita come una truffa schiavistica e che il suo disolvimento sia una eventualità non peregrina ; ma la cosa potrebbe anche portare alla situazione all’agosto del 1914 o al settembre 1939 con voglia di menare le mani; bisogna fare molta attenzione. Che l’Italia paghi per avere firmato a piè di lista Trattati che ci legano è un fatto; che la si voglia destrutturare completamente è… Leggi il resto »

Davide
Davide
24 Gennaio 2019, 10:25 10:25

Salvini fa quello che ha sempre sostenuto in campagna elettorale. Quindi è coerente. Capisco che i due grandi non siano abituati ai politici italiani coerenti ma in questo caso è così. Quindi? Dove sta il problema? Semplice: 1 l’Europa doveva farsi carico dei profughi che, seppur rimanendo in Italia in attesa di riconoscimento, doveva provvedere economicamente alle spese;
2 una volta riconosciuto lo status essi dovevano poter circolare liberamente nei paesi Ue e Non chiudere le frontiere come de questi fossero degli appostati. Molti di loro non interessa restare in Italia ma raggiungere i propri conoscenti nei paesi europei.

SOCRATICO
SOCRATICO
23 Gennaio 2019, 21:34 21:34

L’Europa non è un santissimo: anzi, di fatto, è un tranello per i fessi dacché si è fatta Unione.
La mattina si alzano un volpone e un minchione: se s’incontrano è affare fatto.
Questa è la storia di questa Unione tra l’asse da sempre franco-tedesco e gli illusi pollastri come noi che ci siamo cascati facendoci “illuminare” dai soliti che ci hanno fatto qualche cofana di soldi: i soliti Prodi-Amato-Bankitalia-Napolitano-De Benedetti-Vaticano ecc. ecc. fino a Renzi-Gentiloni, che da sempre vendono, svendono e risvendono l’Italia.
Salti chi puo’…e che loro si possano azzoppare!

montezuma
montezuma
23 Gennaio 2019, 21:33 21:33

Non mi pare che Lula abbia convinto molto considerato quello che gli è capitato.
Salvini ha interpretato quello che vogliono gli Italiani, prova ne sia l’ostilità dei salotti e della UE!

montezuma
montezuma
23 Gennaio 2019, 21:24 21:24

A scelta, è colpa di Trump, Salvini, Orban et al. … imbarazzo della scelta.
Manipolazioni … mentali su tutta la linea, ma che gli prende?
Forse Macron è uno che risveglia il senso materno in alcune donne … solo questione di tempo!

ALIDA
ALIDA
23 Gennaio 2019, 20:36 20:36

Perchè chi vogliamo incolpare se ci stiamo autoemarginando da soli ! E’ lo stesso discorso dello spread, se stessero un pò zitti o parlassero con meno arroganza, forse non saremmo a questo punto ! E’ inutile scrivere tutti mettendosi a 90° e dando ragione, credo che Porro accetti anche le critiche o semplicemente le obiezioni….

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli